Pagelle

Genoa-Roma 1-1, le pagelle: Sanabria sbaglia un rigore al 95′, Mirante eroico

Genoa-Roma 1-1, le pagelle: Sanabria sbaglia un rigore al 95′, Mirante eroico
© imagephotoagency.it

Termina in pareggio il match tra Genoa e Roma valido per la 35^ giornata di Serie A: Sanabria manda in fumo tutto nel finale, eroico Mirante. Le pagelle

Finisce 1-1 il match tra Genoa e Roma valido per la 35^ giornata di Serie A. Pareggio sicuramente più utile ai grifoni, che sono ancora però impegnati nella lotta salvezza. Rischia invece di farsi scavalcare la Roma, che adesso può perdere qualche posizione.

Sono i padroni di casa a partire subito all'attacco. Dopo appena 4′ ci prova Miguel Veloso con un tiro a giro, che termina però a lato di un soffio. Al quarto d'oro è ancora uno scatenato Veloso a rendersi pericoloso con un tiro dalla distanza, che finisce ancora fuori. Un giro di lancette dopo ottima occasione per Kouamé, il suo tiro va sopra la traversa. La Roma prova a rispondere con Fazio, il suo colpo di testa trova però la strepitosa risposta di Radu. I grifoni continuano a premere e vanno ancora vicini al vantaggio, questa volta con Lapadula. Ritmi molto elevati. Alla mezz'ora è il turno di Dzeko, anche lui però manca di un soffio la porta avversaria. Un giro di lancette dopo altra grande occasione per il Genoa, con Lapadula che sfiora la traversa. Nel finale i ritmi tornano a salire e il Genoa sfiora ancora il vantaggio, da due passi Romero manda però fuori. Termina dunque a reti inviolate un primo tempo molto movimentato.

Nella seconda frazione è la Roma a partire meglio. Dopo pochi minuti ci prova Zaniolo, buona però la risposta di Radu. Secondo tempo molto meno movimentato del primo, con la Roma che prova a costruire e il Genoa che attende nella sua metà campo. Nel finale i giallorossi tornano ad aumentare i ritmi e trovano il tanto cercato gol del vantaggio: cross in area, spizzata di Dzeko e tiro al volo vincente di El Shaarawy, che lascia sul posto Radu. Il Genoa prova a rispondere e in pieno recupero la pareggia con Romero, che spedisce in rete un cross di Miguel Veloso. Nel finale accade di tutto. Pochi giri di lancette dopo il pareggio è infatti il Genoa ad avere una grandissima occasione per portarla a casa. Mirante stende in area Sanabria al 94′ e concede un rigore agli avversari. Dagli undici metri si presenta lo stesso attaccante, Mirante si fa però perdonare e lo ipnotizza parandogli il calcio di rigore. Termina dunque in pareggio. Nei grifoni grande Radu, nei giallorossi miracoloso Mirante. Le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.

Genoa-Roma 1-1: le pagelle

Genoa

Radu 7: grande prova per il portiere rumeno, che nel primo tempo si rende protagonista con una super parata.

Biraschi 5,5: in difesa è attento, bravo quando spinge in avanti.

Romero 6,5: in difesa è attento, brutto l'errore da due passi allo scadere del primo tempo. Si fa perdonare trovando il gol del pareggio allo scadere.

Zukanovic 6: anche lui dà una grossa mano in difesa, un po' più spento in fase di spinta.

Criscito 6,5: prezioso con la sua esperienza, sia in difesa che in attacco.

Lerager 5,5: non molto nel vivo del gioco, soffre un po' la fisicità del centrocampo avversario.

dall'83' Sanabria 4: si conquista il rigore che potrebbe portare la vittoria ai suoi, ma lo calcia malissimo e se lo fa parare.

Radovanovic 5,5: troppi i palloni sbagliati in fase di impostazione, poteva fare un po' meglio.

Miguel Veloso 6,5: nel primo tempo è uno dei migliori dei suoi. Va vicino al gol con due conclusioni dalla distanza, costantemente una spina nel fianco. Nel finale trova l'assist per Romero.

Bessa 6,5: buona prova per il centrocampista italiano, sempre pericoloso tra le linee.

dal 90′ Rolon s.v.

Lapadula 5,5: troppo impreciso, il Genoa crea molto ma lui non riesce a capitalizzare.

dal 73′ Pandev 6: non crea particolari occasioni pericolose.

Kouamé 6: nel primo tempo va vicino al gol, sempre un pericolo con la sua velocità.

Prandelli 6: si avvicina alla salvezza con questo punto contro la Roma, bella la reazione dopo lo svantaggio dei suoi e bella la prova in generale.

Roma

Mirante 7: il Genoa conclude molto ma è anche molto impreciso, quindi non è chiamato in causa spesso. Deicisivo all'ultimo secondo, quando para un rigore a Sanabria regalando un punto ai suoi.

Florenzi 6,5: sempre attento, soprattutto in fase di copertura, una salvezza in diverse occasioni.

dall'89' Karsdorp s.v.

Manolas 5: diversi errori che potevano costare caro alla Roma, non in giornata.

Fazio 6,5: ci mette una pezza in diverse occasioni, nel primo tempo va anche vicino al gol.

Kolarov 5,5: soffre un po' in fase difensiva, non spinge come al solito.

Cristante 5,5: un po' fuori dal gioco, fa un po' di fatica a trovare la posizione.

Nzonzi 6,5: srutta il fisico e la fa da padrone in mezzo al campo.

Zaniolo 5,5: parte un po' a rilento, migliora con il passare dei minuti, pericoloso solo con una conclusione dalla distanza.

dal 71′ Kluivert 5,5: non entra bene in partita ed è troppo nervoso.

Pellegrini 5,5: chiuso abbastanza bene dalla difesa del Genoa, non riesce a rendersi pericoloso con i soliti inserimenti.

dal 66′ Schick 5: praticamente un fantasma in mezzo al campo, si perde Romero in occasione del pareggio.

El Shaarawy 7: sempre vivace, ci prova con qualche stacco, mai però troppo pericoloso per Radu. Nel finale però tira fuori dal cilindro un sinistro al volo che vale il momentaneo vantaggio.

Dzeko 6,5: mette in difficoltà la difesa avversaria grazie al fisico imponente, bene anche con un paio di conclusioni. Decisivo l'assist per EL Shaarawy.

Ranieri 6: partita non giocata benissimo dai suoi, che adesso rischiano di perdere anche posizioni in classifica e per la lotta Champions.

Tutti i tabellini della 35^ giornata di Serie A

Tutte le pagelle della 35^ giornata di Serie A


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Pagelle