Seguici su

Serie A

Lazio-Bologna: orario, probabili formazioni e dove vederla

Ciro-Immobile-Lazio-nov-2018
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Bologna, match valido per la 37^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Siamo ormai giunti alla penultima giornata del campionato di Serie A. Diversi i match interessanti e decisivi in programma. Tra questi anche quello della Lazio che, dopo aver conquistato la Coppa Italia, è pronta a continuare il percorso positivo anche in campionato. Nella 37^ giornata i biancocelesti ospiteranno però il Bologna, avversario non semplice da affrontare, soprattutto perchè ancora non matematicamente salvo. Tutto quello che c’è da sapere su Lazio-Bologna.

Come arriva la Lazio

Fresca di vittoria nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, la Lazio ha ormai conquistato l’accesso diretto ai gironi della prossima Europa League. Esclusi ormai matematicamente dalla lotta per la Champions, i biancocelesti hanno praticamente chiuso il loro campionato. L’obiettivo sarà comunque quello di far bene nell’ultima davanti al pubblico di casa.

Come arriva il Bologna

Tornato a vincere dopo la sconfitta contro il Milan, il Bologna è ormai ad un passo dalla salvezza matematica, che potrebbe arrivare già nella 37^ giornata. L’obiettivo è dunque quello di portare a casa almeno un punto dalla gara contro la Lazio, per poter chiudere serenamente la stagione.

Orario Lazio-Bologna e dove vederla in tv

La partita tra Lazio e Bologna si giocherà lunedì 20 maggio alle ore 20:30 allo stadio Olimpico di Roma. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.

Dove vedere tutte le partite della 37^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Lazio-Bologna

Tante assenze in casa Lazio, con Inzaghi che dovrà fare a meno di diversi titolari. Pochi dubbi per Inzaghi, pronto a schierare i titolarissimi nel suo 3-5-2. In porta ci sarà Guerrieri. Luiz Felipe, Acerbi e Bastos comporranno la linea difensiva. Romulo favorito su Marusic per la fascia destra, con Lulic su quella sinistra. Ballottaggi a centrocampo: in cabina di regia andrà uno tra Badelj e Lucas Leiva, mentre mezzali dovrebbe toccare a Parolo e Cataldi. In avanti coppia Correa-Immobile. Assenti Luis Alberto e Caicedo.

Scelte quasi fatte anche per Mihajlovic, che opterà invece per il 4-2-3-1. Skorupski tra i pali. I terzini saranno Mbaye e Dijks, con Lyanco e Danilo al centro. Pulgar sicuro del posto in mezzo al campo, al suo fianco Dzemaili favorito su Poli. Palacio sarà l’unica punta, supportata dal tridente Orsolini-Soriano-Sansone.

Lazio (3-5-2): Guerrieri; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Badelj, Cataldi, Lulic; Correa, Immobile. All. Inzaghi

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Lyanco, Danilo, Dijks; Dzemaili, Pulgar; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic

Consulta tutte le probabili formazioni della 37^ giornata di Serie A

Precedenti Lazio-Bologna

Si tratterà della 148 sfida ufficiale tra le due formazioni. I precedenti, un po’ a sorpresa, sorridono ai felsinei, avanti di 54 vittorie a 52, 41 invece i pareggi. Nel match del girone d’andata furono i romani ad imporsi per 0-2, grazie ai gol di Luiz Felipe e Lulic.

I consigli per il fantacalcio

Tra i consigliati va senza ombra di dubbio El Tucu Correa, che sta attraversando un grande momento di forma. Da mettere anche Ciro Immobile, alla ricerca di riscatto dopo un periodo un po’ di calo. Negli ospiti difficile lasciare fuori Orsolini, considerato che per ora è l’uomo in più dei felsinei. Tra gli sconsigliati vanno Luiz Felipe, che avrà un cliente scomodo, ma anche Danilo e Soriano.

Chi schierare e chi evitare al fantacalcio nella 37^ giornata di Serie A: segui i nostri consigli


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Serie A