Seguici su

Champions League

Liverpool-Barcellona: orario, probabili formazioni e dove vederla

Mohamed-Salah-Liverpool
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere sulla sfida tra Liverpool e Barcellona, semifinale di ritorno di Champions League. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

Ultimo aggiornamento

Dopo appena una settimana, ecco di nuovo in campo una di fronte all’altra Liverpool e Barcellona. La semifinale di ritorno di Champions League si gioca però ad Anfield. I Reds al Camp Nou hanno perso addirittura 3-0 dai blaugrana, risultato decisamente falso se si pensa a tutte le occasioni sprecate. Ora però gli inglesi hanno bisogno di un vero miracolo per eliminare gli spagnoli ed accedere alla finale di Madrid.

Come arriva il Liverpool

Dopo il brutto 3-0 incassato al Camp Nou, il Liverpool si è subito dovuto riconcentrare sul campionato: in ritardo di un solo punto sul Manchester City in vetta alla Premier League, i Reds hanno superato allo scadere il Newcastle per 2-3. In attesa dei Citizens, la squadra di Klopp è ora davanti a +2.

Come arriva il Barcellona

Dopo aver battuto 3-0 il Liverpool nella semifinale di andata, il Barcellona – fresco vincitore delle Liga – ha perso in trasferta contro il Celta Vigo. La squadra scesa in campo era però a dir poco la formazione B: nemmeno convocati infatti Ter Stegen, Piqué, Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Messi e Suarez, in panchina Coutinho e Vidal. Tanti titolari sono stati lasciati a riposo da Valverde per la sfida di Anfield, che sarà una battaglia in ogni caso.

Orario Liverpool-Barcellona e dove vederla

La partita tra Liverpool e Barcellona si giocherà martedì 7 maggio alle ore 21 all’Anfield Road di Liverpool. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà anche possibile assistere al match tramite l’applicazione in streaming di Sky Go.

Il Liverpool si qualifica se…

Avendo perso 3-0 all’andata, il Liverpool ha bisogno dello stesso risultato al contrario per andare ai tempi supplementari. Visto che non ha segnato nemmeno un gol al Camp Nou, una vittoria con 3 gol di scarto non basterebbe. Se infatti il Barcellona dovesse segnare un gol ad Anfield, i Reds dovrebbero farne almeno 4 per passare il turno. Di conseguenza, la squadra di Klopp ha bisogno di un successo con almeno 4 gol di scarto per accedere alla finale di Champions League.

Probabili formazioni Liverpool-Barcellona

Klopp ha diversi infortunati su cui non potrà fare affidamento. Ai sicuri assenti Keita e Firmino, si aggiunge ora anche Salah: il talento egiziano ha riportato una commozione cerebrale dopo una scontro nella sfida al Newcastle e non sarà disponibile. Pronto Shaqiri per sostituirlo. In difesa rientra Alexander-Arnold. Ballottaggi poi Henderson-Milner e Sturridge-Origi, con i primi due in vantaggio.

Valverde invece non avrà di questi problemi. L’unico infortunato è Dembele, e la maggior arte dei titolari ha riposato nel weekend. Il tecnico potrebbe però optare per un più coperto 4-4-2, con Semedo basso a destra e Sergi Roberto alzato a centrocampo. Se così fosse allora rimarrebbe fuori Coutinho, con “solo” Suarez e Messi davanti.

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Manè, Sturridge, Shaqiri. All. Klopp

Barcellona (4-4-2): Ter Stegen; Semedo, Piquè, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic, Vidal; Messi, Suarez. All. Valverde

Precedenti Liverpool-Barcellona

Liverpool e Barcellona si sono incontrate 5 volte nella loro storia in Champions League: una vittoria dei Reds, un pareggio e 3 successi dei blaugrana. L’unico trionfo inglese arrivò però in terra straniera, visto che entrambe le due gare giocate ad Anfield videro esultare alla fine gli ospiti: la prima ai gironi nel 2001 terminò 1-3, mentre la seconda fu lo 0-1 nel ritorno degli ottavi di finale del 2007.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Champions League