Il portiere spagnolo, vittima di un infarto durante l'allenamento, è ora fuori pericolo dopo l'intervento chirurgico a cui è stato sottoposto
L'allarme è fortunatamente rientrato, ma quanto paura oggi al centro sportivo del Porto, dove durante l'allenamento mattutino il campione d'Europa e del mondo Iker Casillas è stato vittima di un problema cardiaco ed è stato quindi prontamente trasferito al CUF Porto Hospital, dove è stato sottoposto a un intervento chirurgico (cateterismo). Lo spagnolo dovrà forzatamente rimanere a riposo per qualche tempo, ma le sue condizioni si sono fortunatamente stabilizzate. Tante le testimonianze di vicinanza sui social da parte di club e calciatori, come i suoi ex compagni Ramos, Reina, Bale e Cazorla, ma anche Totti o Nadal.
Il comunicato del Porto
“Iker Casillas è stato vittima di un infarto miocardico acuto durante la sessione di allenamento del mercoledì mattina presso il Centro di addestramento di Porto Gaia a Olival.
La sessione di lavoro è stata prontamente interrotta per fornire assistenza al portiere dell'FC Porto, che è attualmente all'Ospedale CUF Porto. Casillas sta bene, è stabile e ha risolto il suo problema cardiaco“.
https://twitter.com/FCPorto/status/1123603278384779265
