Pronostici Serie A: consigli sulle scommesse di Empoli-Torino, sfida valida per la 37^ giornata. Le quote e le statistiche del match
La 37^ giornata di Serie A mette di fronte Empoli e Torino, due formazioni alla ricerca di punti per conquistare i propri obiettivi stagionali: i toscani inseguono disperatamente la permanenza in Serie A, mentre i granata sono in piena corsa per una qualificazione europea.
Gli uomini di Andreazzoli si presentano al cospetto dei piemontesi con la necessità di conquistare i tre punti per alimentare le speranze di salvezza. Il Genoa dista appena un punto in classifica, ma in previsione dell'ultima partita di campionato contro l’Inter non si possono fare passi falsi. La formazione di Andreazzoli, però, è in ottima forma dopo le due due vittorie consecutive contro Fiorentina e Sampdoria e può sfruttare la rinascita di Farias sotto porta: l’ex Cagliari, infatti, si è reso protagonista degli ultimi due successi con due reti decisive.
La formazione di Mazzarri è reduce dalla rocambolesca rimonta contro il Sassuolo, in cui Zaza e una stupenda acrobazia di Belotti hanno ribaltato il risultato nel finale. Per i granata sono 60 i punti in classifica e le possibilità di centrare l’Europa sono ancora intatte, sebbene la vittoria della Lazio in Coppa Italia abbia reso privo di valore il settimo posto in campionato. La quota punti raggiunta rappresenta però il record storico per il Torino nel massimo campionato, da quando la vittoria vale tre punti. Morale alto anche per Belotti, che ha siglato 5 reti nelle ultime 6 partite giocate.
Orario, precedenti, formazioni e dove vedere Empoli-Torino in tv e streaming
Pronostico e quote Empoli-Torino
Gara molto equilibrata secondo i bookmakers con i padroni di casa leggermente favoriti a 2.40, il Torino invece è a 2.70. Più alto il pareggio, con una quota di 3.75. I toscani non hanno sfigurato negli 8 precedenti casalinghi contro il Torino, collezionando 6 vittorie e due pareggi. Nell’ultima sfida in Serie A – stagione 2016/17 – le due squadre impattarono per 1-1 con reti di Pucciarelli e Belotti. Nonostante la matematica non li abbia ancora condannati e la squadra di Mazzarri ha sempre dimostrato grande personalità, sembrano veramente poche le possibilità di conquistare un posto in Europa. Storia diversa per l'Empoli che deve fare punti ad ogni costo. Nelle ultime quattro partite i toscani hanno sempre trovato la via del gol, mentre i granata segnano da cinque partite consecutive. Attenzione alle possibili marcature di Caputo (quotato a 2.50) e Belotti (2.75).
Il nostro pronostico: 1X (quotato a 1.46) oppure Goal (1.61)
Registrati su 3, per te subito un bonus di benvenuto fino a 225€
