Pronostici Serie A: consigli sulle scommesse di Roma-Juventus, sfida valida per la 36^ giornata. Vittoria obbligata per i giallorossi
Vedrà di fronte Roma e Juventus il big match della 36^ e terzultima giornata di Serie A. Nulla da chiedere al campionato per i bianconeri, tantissimo ancora in ballo per i giallorossi.
Tra aprile e inizio maggio i capitolini non hanno perso neanche una volta in campionato, eppure dire che si arrivi alla sfida ai campioni d’Italia sulle ali dell’entusiasmo sarebbe fuorviante. La Roma ha infatti sprecato nello scorso turno una grandissima occasione per rimanere attaccata all’Atalanta quarta e avvicinarsi all’Inter terza pareggiando (quasi perdendo) al Marassi contro il Genoa, e ora è a -3 dagli orobici e a pari punti con il Milan. Per i giallorossi ora non solo sarà quasi impossibile centrare il proprio obiettivo primario trovando la qualificazione in Champions, ma non sarà neanche una passeggiata riuscire ad andare in Europa League. Il Toro è infatti solo a -2 e, in caso i granata attuassero il sorpasso e la Lazio vincesse la Coppa Italia, gli uomini di Ranieri si ritroverebbero settimi e fuori da ogni competizione europea. Sarebbe un vero disastro.
Al contrario dei loro prossimi avversari, i bianconeri non avranno alcuna pressione in questo turno di campionato: l’ottavo scudetto consecutivo è ormai già cucito sul petto. Da quando è arrivata la sentenza, forse giustamente, la Juve ha però perso un po’ di grinta e ha trovato due 1-1 consecutivi contro Inter e Torino. In più l’infermeria è pienissima. Insomma, poche preoccupazioni ma anche meno stimoli: chissà che il ricordo dei duelli per il titolo degli scorsi anni non possano motivare i calciatori bianconeri in maniera particolare.
Orario, precedenti e dove vedere la partita in tv: tutto su Roma-Juventus
Pronostico Roma-Juventus
Una partita che anche secondo Sisal Matchpoint sembra essere equilibrata. Leggermente favoriti i padroni di casa, la cui vittoria è quotata 2.50. Il pareggio è dato a 3.40, mentre la vittoria della Juventus è a quota 2.75. Roma e Juvenuts hanno dato vita a ben 185 precedenti finora, con la bilancia nettamente a favore dei bianconeri, vittoriosi in 88 occasioni contro le 46 capitoline (quasi la metà). Se a Torino negli ultimi tempi non c’è stata assolutamente partita (nove trionfi juventini consecutivi), all’Olimpico i padroni di casa hanno avuto qualche soddisfazione in più. Quattro vittorie nelle ultime sette, mentre sullo 0-0 è finita la sfida dello scorso anno. Una sfida per molti versi accomunabile a quella a cui ci apprestiamo ad assistere – era il 13 maggio invece del 12 e la Juve era già campione -, ma con una grande differenza: allora il pareggio andava bene ad entrambe. I due ex di turno sono Szczesny e Pjanic, mentre Schick ha solo sfiorato il trasferimento a Vinovo nell’anno in cui è poi approdato a Roma. Cristiano Ronaldo farà di tutto per cercare di raggiungere Fabio Quagliarella come capocannoniere della Serie A, la sua doppietta è data da Sisal Matchpoint a quota 9.00.
Il nostro pronostico: 1 (quotato a 2.50) oppure Under 2,5 (2.00)
Registrati su 3, per te subito un bonus di benvenuto fino a 225€
