Pronostici Serie A: consigli sulle scommesse di Udinese-Spal, sfida valida per la 37^ giornata. Le quote e le statistiche del match
La penultima giornata di campionato si apre alla Dacia Arena con la sfida tra Udinese e Spal. Nel primo anticipo della 37^ giornata, friulani ed emiliani si affronteranno con differenti motivazioni e prospettive di classifica. I padroni di casa hanno assolutamente bisogno di una vittoria per distanziare l’Empoli nell’infuocata lotta salvezza di questo finale di stagione, mentre gli ospiti cercheranno i tre punti per conquistare un prestigioso decimo posto.
La formazione di Tudor ospita gli emiliani, dopo aver espugnato il campo del Frosinone nell’ultima giornata con un rotondo 1-3. Un successo estremamente importante che proietta i friulani a quota 37 punti, al sedicesimo posto in classifica con due lunghezze di vantaggio sull’Empoli. Note positive anche dall’attacco bianconero con Okaka che ha ritrovato la via del gol e con la doppietta rifilata ai ciociari ha raggiunto quota quattro centri dal suo ritorno in Italia, interrompendo un digiuno che durava dalla gara casalinga contro il Genoa del 30 marzo scorso.
La squadra di Semplici – con 42 punti in graduatoria – lotta per conquistare il decimo posto in classifica, attualmente occupato in coabitazione con il Sassuolo. La sconfitta interna maturata negli ultimi minuti contro il Napoli, non ha minato l’entusiasmo della squadra che proverà a chiudere la stagione nella metà sinistra della graduatoria. Risultato che potrebbe valere molto anche da un punto di vista economico, considerando la ripartizione dei premi prevista per il piazzamento nell’attuale stagione di Serie A. I ferraresi, inoltre, stanno mantenendo un ritmo da Champions League in questo finale di stagione, con appena due sconfitte (in trasferta contro il Cagliari e in casa contro i partenopei) maturate nelle ultime 9 sfide di campionato.
Orario, precedenti, formazioni e dove vedere Udinese-Spal in tv e streaming
Pronostico e quote Udinese-Spal
Padroni di casa favoriti con una quota di 1.50. In salita il pareggio (4.25) e la vittoria ospite (6.50). Nelle ultime sfide la Spal si è dimostrata un tabù difficilmente superabile per i friulana: l’ultima vittoria bianconera tra le mura amiche risale infatti al febbraio 1960. Da allora si sono susseguite tre sfide con due sconfitte e un pareggio. Il segno x si è verificato nello scorso campionato, quando Floccari rispose alla rete di Samir nel gennaio 2018. Curiosità: friulani e spallini si sono affrontati anche per uno spareggio salvezza nel corso del torneo di Serie A datato 1953/54, quando disputarono una sorta di mini girone con il Palermo per decretare quale squadra sarebbe retrocessa in cadetteria. Il risultato in quel caso fu una vittoria per 2-0 dei bianconeri, nella sfida giocata a Milano, e a scendere di categoria furono i siciliani. L’Udinese presenta un ottimo rendimento alla Dacia Arena, dove non perde dal blitz del Parma di metà gennaio: tra le mura di casa i friulani hanno poi conquistato 4 vittorie e 4 pareggi nei successivi 8 match. Le ultime due sfide tra le due squadre sono finite con meno di tre gol, la tradizione potrebbe essere portata avanti.
Il nostro pronostico: 1 (quotato a 1.50) oppure Under 2.5 (2.10)
Registrati su 3, per te subito un bonus di benvenuto fino a 225€
