Serie A

Sampdoria-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Sampdoria-Empoli: orario, probabili formazioni e dove vederla

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Empoli, match valido per la 36^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Abbandonato ormai il sogno Europa, la Sampdoria è pronta a chiudere in assoluta tranquillità il campionato. Per la 36^ giornata di Serie A al Luigi Ferraris di Genova arriva l'Empoli che, a differenza dei blucerchiati, è invece ancora in piena lotta salvezza ed è alla disperata ricerca di punti. Match che promette spettacolo, con Quagliarella che andrà a caccia di gol per la classifica dei cannonieri. Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Empoli.

Come arriva la Sampdoria

Momento non proprio brillante per la Sampdoria, che nelle ultime cinque uscite ha totalizzato tre sconfitte, un pareggio e una vittoria. I blucerchiati sembrano ormai aver mollato un po' la presa, ma l'obiettivo è almeno quello di finire nella metà sinistra della classifica.

Come arriva l'Empoli

Nonostante la salvezza sia tutt'altro che vicina, anche l'Empoli non sta attraversando un momento particolarmente facile della stagione. Dopo due sconfitte consecutive i toscani sono infatti tornati a vincere solo nell'ultima giornata, nel derby contro la Fiorentina. L'obiettivo sarà ovviamente la vittoria, altrimenti lo spettro della Serie B potrebbe avvicinarsi spaventosamente.

Orario Sampdoria-Empoli e dove vederla in tv

La partita tra Sampdoria ed Empoli si giocherà domenica 12 maggio alle ore 15:00 al Luigi Ferraris di Genova. La partita verrà trasmessa in esclusiva sulle reti Sky: in particolare su Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport (canale 251). Per chi possiede un abbonamento sarà inoltre possibile vederla anche in streaming grazie a Sky Go.

Dove vedere le partite della 36^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Sampdoria-Empoli

Qualche dubbio, soprattutto in avanti, per Giampaolo. Il modulo sarà l'ormai consolidato 4-3-1-2. Tra i pali andrà Audero. Bereszynski favorito su Sala per il ruolo di terzino destro, con Murru che andrà invece sulla fascia sinistra. Al centro Andersen verso il forfait, al suo posto Tonelli pronto a far coppia con Ferrari. In cabina di regia ci sarà Ekdal, con Praet mezzala destra e Linetty favorito su Jankto per quella sinistra. Sulla trequarti dovrebbe andare Ramirez, con Defrel a far coppia con Quagliarella in avanti.

Qualche dubbio in meno invece per Andreazzoli, pronto a schierare il miglior 11 a disposizione. Il modulo sarà il 3-5-2. In porta ci sarà Dragowski. Veseli, Silvestre e Nicolau comporranno il trio difensivo. Gli esterni di centrocampo saranno Di Lorenzo e Pajac, con Bennacer al centro del centrocampo e Traorè e Krunic ai suoi lati. Farias sicuro del posto in avanti, con Caputo che dovrebbe farcela nonostante il leggero acciacco fisico.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Ferrari, Tonelli, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Ramirez; Quagliarella, Defrel. All. Giampaolo

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Nikolaou; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo. All. Andreazzoli

Le probabili formazioni della 36^ giornata di Serie A

Precedenti Sampdoria-Empoli

Si tratterà del 24esimo incontro in Serie A tra le due formazioni. I precedenti sorridono ai blucerchiati, avanti di 12 vittorie a quattro, sette invece i pareggi. Nel match del girone d'andata furono proprio i ragazzi di Giampaolo ad imporsi per 4-2 fuori casa, al termine di una gara ricca di emozioni.

I consigli per il fantacalcio

Tra i consigliati vanno di diritto i due rispettivi bomber: da una parte Fabio Quagliarella, al comando anche della classifica capocannonieri con i suoi 25 gol trovati finora; dall'altra Francesco Caputo, che sta invece provando a trascinare i toscani fuori dalla zona rossa del tabellone. Occhio anche a Ramirez, che potrebbe imporsi tra le linee. Tra gli sconsigliati va il giovane difensore greco degli ospiti Nikolau, che dovrà vedersela contro un attacco temibile. Sconsigliati anche Linetty, non al meglio in settimana, e Dragowski, che avrà il duro compito di fermare Quagliarella.


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A 24/25
# Squadra G V P S +/- Punti
1 AC Milan

AC Milan

0 0 0 0 0 0
1 Monza

Monza

0 0 0 0 0 0
1 Fiorentina

Fiorentina

0 0 0 0 0 0
1 Roma

Roma

0 0 0 0 0 0
1 Atalanta

Atalanta

0 0 0 0 0 0
1 Bologna

Bologna

0 0 0 0 0 0
1 Cagliari

Cagliari

0 0 0 0 0 0
1 Como

Como

0 0 0 0 0 0
1 Empoli

Empoli

0 0 0 0 0 0
1 Genoa

Genoa

0 0 0 0 0 0
1 Verona

Verona

0 0 0 0 0 0
1 Inter Milan

Inter Milan

0 0 0 0 0 0
1 Juventus

Juventus

0 0 0 0 0 0
1 Lazio

Lazio

0 0 0 0 0 0
1 Parma

Parma

0 0 0 0 0 0
1 Napoli

Napoli

0 0 0 0 0 0
1 Torino

Torino

0 0 0 0 0 0
1 Udinese

Udinese

0 0 0 0 0 0
1 Lecce

Lecce

0 0 0 0 0 0
1 Venezia

Venezia

0 0 0 0 0 0

Rubriche

Di più in Serie A