Serie A

Sampdoria-Juventus: orario, probabili formazioni e dove vederla

Cristiano-Ronaldo-Omar-Colley-Alex-Ferrari-Juventus-Sampdoria
© imagephotoagency.it

Tutto quello che c’è da sapere su Sampdoria-Juventus, match valido per la 38^ giornata di Serie A: come arrivano le squadre, precedenti e statistiche

[lmt-post-modified-info]

Conquistata ormai matematicamente la parte sinistra della classifica, la Sampdoria può chiudere in assoluta tranquillità la stagione. L'ultima di campionato non sarà però di certo una delle più semplici per i ragazzi di Giampaolo, che per la 38^ di Serie A ospiteranno i campioni d'Italia della Juventus. Tutto quello che c'è da sapere su Sampdoria-Juventus.

Come arriva la Sampdoria

Momento particolarmente complicato per la Sampdoria, che nelle ultime otto di campionato ha totalizzato addirittura cinque sconfitte, poi due pareggi e una sola vittoria. Lontana dalla zona Europa e da quella retrocessione, la società genovese punterà comunque a fare una buona prestazione per salutare con un risultato positivo il pubblico di casa.

Come arriva la Juventus

Dopo la vittoria matematica dello scudetto, la Juventus si è un po' lasciata andare e i risultati ottenuti in campionato ne sono la dimostrazione. Per i bianconeri due sconfitte, tre pareggi e una sola vittoria nelle ultime sei partite di Serie A. Dato che si tratterà dell'ultima in assoluto sulla panchina dei bianconeri, Allegri vorrà però salutare i tifosi magari con una vittoria.

Orario Sampdoria-Juventus e dove vederla in tv

La partita tra Sampdoria e Juventus si giocherà domenica 26 maggio alle ore 18:00 al Luigi Ferraris di Genova. La gara sarà trasmessa in esclusiva sulle reti DAZN, servizio in streaming fruibile per gli abbonati su tutti i dispositivi muniti di una connessione a internet e dell’app di DAZN.

Sky o DAZN? Dove vedere le partite della 38^ giornata di Serie A

Probabili formazioni Sampdoria-Juventus

Tanti i dubbi di Giampaolo, che potrebbe lanciare anche qualche sorpresa. Il modulo sarà il 4-3-1-2. Audero andrà in porta. Sala e Junior Tavares saranno i terzini, con Andersen che dovrebbe recuperare in tempo e fare coppia con Colley in mezzo. A centrocampo il solo Praet sicuro del posto, poi uno tra Ekdal e Vieira, con il primo favorito, e uno tra Jankto e Linetty, con il secondo leggermente avanti. Sulla trequarti Defrel dovrebbe avere la meglio su Ramirez. In avanti Caprari al fianco di Quagliarella.

Pronto un leggero turnover invece per Allegri, che darà spazio a chi ne ha avuto di meno. A cambiare non sarà però il modulo, solito 4-3-3. In porta si vedrà Pinsoglio dal 1′. Con Cancelo out per infortunio il terzino destro sarà De Sciglio, con Spinazzola favorito su Alex Sandro per la fascia sinistra. In mezzo Rugani farà coppia con Bonucci. Pjanic andrà in cabina di regia, ai suoi fianchi Emre Can e Bentancur. In avanti ormai solito tridente, con Dybala, Cristiano Ronaldo e Cuadrado, favorito su Mandzukic.

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Colley, Andersen, Junior Tavares; Praet, Ekdal, Linetty; Defrel; Caprari, Quagliarella. All. Giampaolo

Juventus (4-3-3): Pinsoglio; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Emre Can, Pjanic, Bentancur; Cuadrado, Dybala, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Consulta le probabili formazioni della 38^ giornata di Serie A

Precedenti Sampdoria-Juventus

Si tratterà della 131esima sfida tra Juventus e Sampdoria. I precedenti sorridono ai bianconeri, avanti di 67 vittorie a 26, 37 invece i pareggi. Nel match del girone d'andata furono i ragazzi di Allegri ad imporsi per 2-1, grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo intervallata dal rigore di Quagliarella.

I consigli per il fantacalcio

Difficile, se non impossibile, lasciare fuori i due attaccanti: il capocannoniere Fabio Quagliarella da una parte e il fenomeno portoghese Cristiano Ronaldo dall'altra. Tra i consigliati rientra anche Dybala, ispirato nell'ultima uscita e a caccia di gol. Tra gli sconsigliati vanno invece Ferrari, che dovrà vedersela con CR7, ma anche Defrel e Rugani, che non avrà vita facile contro Quagliarella.


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A