Serie A

Serie A, Giudice Sportivo: ridotte le squalifiche di Dijks, Veretout e Ionita

Serie A, Giudice Sportivo: ridotte le squalifiche di Dijks, Veretout e Ionita
© imagephotoagency.it

La Corte Sportiva d'Appello Nazionale ha ridotto da due a una giornata la squalifica dei tre calciatori di Bologna, Fiorentina e Cagliari

Dopo aver rimediato due giornate di squalifica ed aver scontato la prima lo scorso weekend, Mitchell Dijks, Jordan Veretout e Artur Ionita potranno tornare in campo nella 37^ giornata ormai alle porte. Dimezzata infatti in sede d'Appello la pena inflitta ai tre giocatori di Bologna, Fiorentina e Cagliari dal Giudice Sportivo. Ridotta del 50% anche la multa comminata al tecnico granata Walter Mazzarri  dopo il match dello scorso 28 aprile contro il Milan. Importanti i rientri dei tre calciatori in ottica fantacalcio: in queste ultime giornate gli allenatori sperimentano e si rischia di rimanere in dieci, così poter contare sul maggior numero possibile di calciatori per assemblare la propria rosa diventa fondamentale.

Il comunicato della FIGC

La Corte ha ridotto da 2 a 1 giornata le squalifiche del calciatore della Fiorentina Marcel Jordan Veretout, del calciatore del Bologna Mitchell Dijks e del calciatore del Cagliari Artur Ionita. Ridotta da 20mila a 10mila euro anche l’ammenda inflitta al tecnico del Torino Walter Mazzarri in seguito al match con il Milan del 28 aprile scorso“.


Appassionato di calcio e scrittura sportiva, abituale del calciotto del venerdì sera e presidente di FantaLega impegnato ogni anno in tre diversi fantacalci (perché basta vincerne uno per potersi definire "campione", no?). Poi anche giornalista pubblicista, laureato e tutto il resto.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Serie A