Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Spal e Napoli, valida per la 36^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
[lmt-post-modified-info]
Domenica alle 18 andrà in scena Spal-Napoli, gara valida per la 36^ giornata di Serie A. I ferraresi hanno appena conquistato la salvezza matematica. Campionato già finito anche per i partenopei, già certi del loro secondo posto in classifica. Sarà dunque un match libero da tensioni e obiettivi, basato solo sullo spettacolo.
Come arriva la Spal
La Spal sta vivendo un momento decisamente positivo. Dopo la sconfitta di Cagliari, i ferraresi non hanno più perso nelle successive 4 partite: 3 vittorie – tra cui anche quella in casa con la Juventus – ed un pareggio. La squadra di Semplici è già certa di rimanere in Serie A anche il prossimo anno, essendo a +10 sulla terzultima a 3 giornate dalla fine.
Serie A, tutti gli indisponibili per la 36^ giornata
Come arriva il Napoli
Il Napoli ha allentato la tensione ormai da settimane. Dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano dell'Arsenal, gli azzurri hanno perso in casa con l'Atalanta, ma poi vinto con Frosinone e Cagliari. La squadra di Ancelotti è già certa di giocare la Champions League il prossimo anno ed anche del secondo posto in classifica, essendo a +10 sull'Inter.
Orario Spal-Napoli e dove vederla
La partita tra Spal e Napoli si giocherà domenica 12 maggio alle ore 18 allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. La gara verrà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma di Sky, precisamente su Sky Sport Serie A (canale 202) e su Sky Sport (canale 251). Inoltre, per gli abbonati sarà possibile assistere al match anche tramite l'applicazione in streaming di Sky Go.
Probabili formazioni Spal-Napoli
Pochi problemi per Semplici. Dubbio in difesa, mentre dovrebbe aver recuperato Kurtic: non dovesse farcela, pronto Schiattarella. Sugli esterni sicuri Lazzari e Fares, la coppia d'attacco sarà formata da Petagna e Floccari.
Senza gravi infortunati anche Ancelotti, che dovrebbe affidare la porta a Meret. In difesa c'è Albiol, a centrocampo rientra Allan. Ballottaggio Hysaj-Malcuit a destra. Infortunati Mertens e Insigne: dovrebbe esserci Younes davanti con Milik.
Spal (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Missiroli, Murgia, Fares; Floccari, Petagna. All. Semplici
Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Ruiz, Allan, Zielinski; Milik, Younes. All. Ancelotti
Tutte le probabili formazioni della 36^ giornata di Serie A
Precedenti Spal-Napoli
Spal e Napoli si sono incontrate in totale 45 volte nella loro storia: 11 vittorie ferraresi, 10 pareggi, 24 successi partenopei. Considerando solo le gare giocate a Ferrara, il bilancio è comunque a favore degli ospiti per 9 trionfi a 8. L'ultima partita giocata al Mazza risale alla scorsa stagione, e terminò 2-3 per il Napoli: decisiva la rete nel finale di Ghoulam.
I consigli per il fantacalcio
Il campionato del Napoli è già finito, ma meglio non puntare su nessuno della difesa della Spal. Ok Lazzari e Fares che possono portare bonus. In attacco può stupire Petagna, ma l'insufficienza è dietro l'angolo.
Anche la difesa azzurra non dà molte sicurezze, ma sicuramente il grande ex Meret vorrà fare bene. Schierate Ghoulam, decisivo l'anno scorso: chissà che non si ripeta. Per il resto potete puntare su tutti i centrocampisti e gli attaccanti: meglio Zielinksi che Fabian Ruiz. Chiunque giochi davanti, invece, schieratelo.
