Pagelle

Torino-Sassuolo 3-2, le pagelle: Belotti protagonista, Bourabia ingenuo

Torino-Sassuolo 3-2, le pagelle: Belotti protagonista, Bourabia ingenuo
© imagephotoagency.it

Termina con la vittoria del Torino il match contro il Sassuolo valido per la 36^ giornata di Serie A: Belotti protagonista assoluto, ingenuità di Bourabia. Le pagelle

Finisce 3-2 il match tra Torino e Sassuolo valido per la 36^ giornata di Serie A. Vittoria molto importante per i granata, che recuperano terreno alle altre squadre in lotta per l’Europa. Sconfitta quasi indolore invece per i neroverdi.

La gara parte con ritmi abbastanza tranquilli. La prima vera occasione capita al Torino quasi al quarto d'ora: Baselli mette in mezzo per De Silvestri, lasciato libero di colpire a centro area, il colpo di testa del terzino viene però respinto da un grande intervento di Consigli. Il Torino continua ad attaccare e qualche giro di lancette dopo conquista un calcio di rigore per tocco con il braccio di Magnanelli. Dagli undici metri si presenta capitan Belotti, che dà però troppa potenza al rigore che, dopo aver impattato la traversa, termina sul fondo. Pochi minuti dopo i padroni di casa perdono Ansaldi per infortunio, al suo posto dentro Iago Falque. Alla mezz'ora, alla prima vera occasione, è il Sassuolo a portarsi però in vantaggio: Djuricic controlla e fa da sponda per Bourabia, che stoppa e trova l'angolino alla destra di Sirigu. Un giro di lancette dopo è però lo stesso Bourabia a complicare i piani dei suoi, facendosi buttare fuori per doppia ammonizione. I ragazzi di Mazzarri provano allora a reagire: il colpo di testa di Izzo viene però respinto da Consigli, ancora una volta molto bravo. Pochi minuti dopo è ancora il Torino a sfiorare il gol: altra buona risposta di Consigli su Iago Falque, sulla respinta non si fa però trovare pronto Belotti che calcia fuori. Il primo tempo si chiude dunque con il Sassuolo avanti di una rete a zero.

Il secondo tempo si apre con il Torino in pressione alla ricerca del pareggio. Dopo due minuti ci prova Belotti in acrobazia, bravo Consigli. I granata continuano a premere e al 56′ trovano il tanto cercato gol del pareggio: cross basso di De Silvestri per Belotti, che deve solo spingere dentro. Il Toro continua a premere alla ricerca del vantaggio, ma la difesa del Sassuolo e Consigli fanno buona guardia. Al 70′ grande occasione per i padroni di casa: bel pallone al centro di Iago Falque per Zaza, che calcia a botta sicura ma trova la grande risposta di Consigli. Nel miglior momento dei granata sono però gli ospiti a riportarsi in vantaggio: azione personale di Boga, che salta un paio di avversari e conclude a rete, sulla respinta di Sirigu Lirola mette dentro di tacco e riporta i suoi avanti. Vantaggio che dura però appena 10′: all'81' Meitè inbuca per Zaza, che arriva a tu per tu con Consigli e lo batte. Un giro di lancette dopo arriva anche il vantaggio: cross perfetto di De Silvestri per Belotti, che si coordina e in rovesciata porta avanti i suoi. Termina dunque con la vittoria del Torino. Nei granata protagonista Belotti, ingenuo Bourabia nei neroverdi. Le nostre pagelle per anticipare i voti del fantacalcio.

Torino-Sassuolo 3-2: le pagelle

Torino

Sirigu 6: sul gol del Sassuolo non può niente, per il resto non è chiamato spesso in causa.

Izzo 6: un po' in affanno rispetto al solito, va vicino al gol ma è bravo Consigli a dirgli di no.

N'Koulou 5,5: ha un po' di responsabilità in occasione del vantaggio neroverde, lascia fare a Djuricic quello che vuole.

Moretti 6: non ha tantissimo lavoro da fare, soprattutto dopo l'espulsione di Bourabia. Si aiuta con l'esperienza.

De Silvestri 7: è tra i più attivi nel primo tempo, ma è troppo ipreciso. Spreca una buona chance di testa sparando sul portiere avversario. Belli i due assist per Belotti nella ripresa.

Baselli 6: un po' spento e fuori dal vivo del gioco nel primo tempo, si fa notare solamente per un cross interessante. Si accende nella ripresa.

dall'89' Bremer s.v.

Lukic 6: parte male rimediando dopo pochi minuti la prima ammonizione del match, continua con diligenza.

dal 49′ Zaza 6,5: entra e dà vivacità alla manovra dei suoi, bravo ad incrociare il tiro in occasione del gol.

Meitè 6,5: nonostante il fisico imponente, soffre un po' il centrocampo avversario. Si riscatta con l'assist per Zaza.

Ansaldi 6: tiene bene botta fino a quando resta in campo, costretto ad uscire per un problema muscolare.

dal 23′ Iago Falque 5,5: entra quasi a freddo e fa fatica ad entrare subito in partita.

Berenguer 5,5: non riceve tantissimi palloni giocabili, ma con la corsa è sempre uno dei pericoli principali.

Belotti 7: ha sui piedi l'occasione per portare in vantaggio i suoi nel primo tempo, la sciupa calciando malamente alto dagli undici metri. Nella ripresa prova a farsi perdonare con il gol del pareggio. Straordinario il gol della vittoria, con una rovesciata che non lascia scampo a Consigli.

Mazzarri 6,5: partita preparata bene dal tecnico dei granata, che porta a casa tre punti molto importanti.

Sassuolo

Consigli 6,5: il Torino attacca con insistenza e lui si rende protagonista con diverse parate interessanti.

Lirola 6,5: limita tutto sommato bene Berenguer e non soffre più di tanto la sua velocità. Bellissimo il gol, colpo di tacco imponente.

Demiral 5,5: se il Sassuolo chiude a porta inviolata il primo tempo parte del merito è anche sua, soffre di più nella ripresa.

Ferrari 5: regge bene sotto i numerosi attacchi degli avversari, costretto ogni tanto al fallo. Nella ripresa va in confusione.

Peluso 5: dalle sue parti non c'è tantissimo lavoro da fare, si aiuta con l'esperienza. Saltato però troppo spesso dal diretto avversario.

Duncan 6: buona prova per il ghanese, schierato dal 1′. Mette in difficoltà i centrocampisti avversari.

dal 79′ Locatelli s.v.

Magnanelli 5,5: soffre un po' gli attacchi avversari, ma riesce comunque ad aiutare la difesa. Un po' ingenuamente tiene il braccio largo in area e regala un rigore ai padroni di casa.

Bourabia 6: fa tutto lui, prima pareggia i conti con un tiro dalla distanza all'angolino basso, poi esulta togliendosi la maglia e viene espulso per doppia ammonizione.

Boga 6,5: un po' in calo rispetto alle ultime uscite, chiuso bene dalla difesa avversaria. Si scatena nel secondo tempo, bella l'azione che porta al secondo gol.

dal 73′ Babacar s.v.

Djuricic 6,5: gioca bene con il fisico e crea delle difficoltà ai difensori granata, bravo in occasione della sponda per il vantaggio di Bourabia.

dal 64′ Rogerio 5,5: entra nel miglior momento del Torino, può poco o niente.

Sensi 6,5: schierato esterno alto a causa del forfait di Berardi, ripaga le aspettative, diverse giocate di fino e tanta qualità.

De Zerbi 6: dopo un buon primo tempo, nella ripresa i suoi pagano l'uomo in meno e perdono.

Tutti i tabellini della 36^ giornata di Serie A

Tutte le pagelle della 36^ giornata di Serie A


Giuseppe Patti

Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record.

Commenta

Devi essere loggato per pubblicare un commento Login

Lascia un commento

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Serie A
# Squadra G V P S +/- Punti
1 Inter Milan

Inter Milan

32 26 5 1 60 83
2 AC Milan

AC Milan

32 21 6 5 26 69
3 Juventus

Juventus

32 18 9 5 21 63
4 Bologna

Bologna

32 16 11 5 20 59
5 Roma

Roma

31 16 7 8 21 55
6 Atalanta

Atalanta

30 15 5 10 21 50
7 Lazio

Lazio

32 15 4 13 6 49
8 Napoli

Napoli

32 13 10 9 10 49
9 Torino

Torino

32 11 12 9 2 45
10 Fiorentina

Fiorentina

30 12 7 11 7 43
11 Monza

Monza

32 11 10 11 -7 43
12 Genoa

Genoa

31 9 11 11 -4 38
13 Lecce

Lecce

32 7 11 14 -21 32
14 Cagliari

Cagliari

32 7 10 15 -20 31
15 Udinese

Udinese

31 4 16 11 -17 28
16 Empoli

Empoli

32 7 7 18 -23 28
17 Frosinone

Frosinone

32 6 9 17 -23 27
18 Verona

Verona

31 6 9 16 -14 27
19 Sassuolo

Sassuolo

32 6 8 18 -23 26
20 Salernitana

Salernitana

32 2 9 21 -42 15

Rubriche

Di più in Pagelle