Tutto quello che c'è da sapere sulla sfida tra Torino e Cagliari, valida per la 36^ giornata di Serie A. Come arrivano le squadre, precedenti e statistiche
Il lunch match della 36^ giornata di Serie A sarà Torino-Sassuolo. I granata sono in piena corsa per un posto in Europa anche se la Champions League adesso è più lontana. I neroverdi hanno ormai poco da chiedere al loro campionato e puntano a chiudere bene la stagione. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Torino-Sassuolo.
Come arriva il Torino
Sarà un Torino tirato a lucido quello che affronterà il Sassuolo. I granata sono in forma smagliante e arrivano dall'impresa mancata allo Juventus Stadium nel derby. L'ultima sconfitta della squadra di Mazzarri risale a quasi due mesi fa quando il Bologna fece la voce grossa all'Olimpico imponendosi per 3-2. Da allora solo vittorie e pareggi per una squadra che fa della compattezza la sua arma migliore.
Come arriva il Sassuolo
Anche il Sassuolo, nonostante una posizione privilegiata di classifica, vive un buon periodo di forma. Il pareggio casalingo con il Frosinone non deve ingannare perchè i neroverdi sono riusciti a battere la Fiorentina al Franchi e a pareggiare contro la Lazio all'Olimpico nelle ultime partite. Non ci saranno molti stimoli, ma la squadra di De Zerbi non si consegnerà al Torino senza lottare.
Orario Torino-Sassuolo e dove vederla
Torino-Sassuolo andrà in scena domenica 12 maggio alle ore 12:30 presso lo stadio Olimpico di Torino. La partita verrà trasmessa in esclusiva da DAZN e sarà visibile su tutti i dispositivi muniti di una connessione internet.
Sky o Dazn? La guida completa su dove vedere le partite del girone di ritorno
Probabili formazioni Torino-Sassuolo
Il Torino si schiera con il solito 3-5-2. Da registrare il ritorno di Moretti al posto di Bremer e la squalifica di Rincon, sostituito da Lukic. In avanti ci sarà ancora Berenguer di fianco a Belotti.
In attacco è sempre vivo il ballottaggio tra Babacar e Matri in attacco. A centrocampo si giocano il posto in tre: Sensi e Magnanelli sembrano essere sicuri del posto, mentre è bagarre tra Locatelli, Bourabia e Duncan.
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, N’Koulou, Moretti; De Silvestri, Meité, Lukic, Baselli, Ansaldi; Berenguer, Belotti. All. Mazzarri
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Sensi, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Babacar, Boga. All. De Zerbi
Consulta tutte le probabili formazioni della 36^ giornata di Serie A
Precedenti Torino-Sassuolo
Sarà la gara numero 20 tra Torino e Sassuolo in gare ufficiali. Il bilancio è favorevole ai granata, avanti con 8 vittorie contro le 4 degli emiliani, 7 invece i pareggi. Nell'ultimo precedente le squadre hanno dato vita ad un pareggio per 1-1 con le reti di Belotti e Brignola.
I consigli per il fantacalcio
Il Torino sarà molto agguerrito ed è difficile trovare un giocatore da non schierare dato il grande momento. Di sicuro affidamento tutta la difesa e gli esterni, sempre pronti a creare difficicoltà. Buono l'affiatamento tra Berenguer e Belotti, l'unico un po' sottotono è Meitè.
Nel Sassuolo Consigli è da evitare, nonostante le ottime prove nelle ultime uscite. Sensi può inventare sempre qualcosa così come Berardi. Boga si può rischiare, mentre Babacar potrebbe finire nelle grinfie della difesa attentissima del Torino.
