Seguici su

Calciomercato

Atalanta, Ilicic: “Potrei restare, ma solo con una squadra competitiva”

Josip Ilicic Atalanta
© imagephotoagency.it

Il talento della Dea chiarisce sul suo futuro: “Non ho ancora firmato nulla, ma io voglio vincere”

Protagonista di una stagione spettacolare con l’Atalanta, Josip Ilicic è seguito da tante grandi squadre. Il talento sloveno ha trascinato la Dea in Champions league, ma ora non è più sicuro di rimanere a Bergamo nonostante le lusinghe del presidente e dei tifosi. “Sono molto legato all’Atalanta, ma voglio vincere. Capisco cosa dice il presidente Percassi che vorrebbe che io rimanessi, ma non sono più così giovane e ho voglia di provare nuove esperienze. Ho bisogno di ottenere qualcosa per tutto quello che ho fatto in carriera – esordisce il trequartista ai microfoni di “Epika24”, che poi continua – Potrei anche rimanere all’Atalanta, ma solo a patto di essere davvero competitivi. Voglio lottare per l’alta classifica. Se sarà possibile qui allora rimarrò, altrimenti cambierò. Voglio ottenere il massimo dalla mia carriera. Voglio una squadra con 30 giocatori di qualità: quest’anno abbiamo giocato in 13″.

Il numero 72 si sofferma poi sulle offerte. “Ho offerte da parte di grandi squadre, ma ci sta pensando il mio procuratore. Ci sono squadre che mi interessano, ma io non ho ancora risposto a nessuno. Non ho ancora firmato – spiega Ilicic, che infine conclude – Voglio rimanere in Italia, questo sicuro. Liga? In molti mi hanno detto che sarei un Dio lì, ma ormai mi trovo bene in questo calcio. Non ho ancora accettato il Napoli. La Juventus? Non l’ho mai nominata, non so quali siano i suoi piani. Io so solo che voglio giocare la Champions League con una squadra di alto livello“.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Stagione molto importante di Ilicic, soprattutto dal punto di vista del fantacalcio. 12 gol e 7 assist in 31 partite da “centrocampista”. Solo 5 ammonizioni ed un’espulsione invece tra i malus. VALORE AGGIUNTO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato