Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, Kovacic vuole tornare: snobbato il Real Madrid

kovacic-real-madrid-casemiro
twitter.com/mateokova16

Il centrocampista croato vuole vestire di nuovo nerazzurro: terminato il prestito al Chelsea, non vuole rimanere in Blancos

L’Inter si sta muovendo molto in questo inizio estate. Conte ha chiesto una rosa competitiva su tutti i fronti, e Marotta sta cercando di accontentarlo. Il nome delle ultime ore è – ancora una volta – quello di Mateo Kovacic. Il centrocampista croato non ha mai dimenticato la sua esperienza in nerazzurro, e più volte si espresso favorevole ad un suo eventuale ritorno. Stesso discorso per quest’estate. Finito il prestito al Chelsea, Kovacic non vuole rimanere al Real Madrid e fa pressione per una sua cessione.

La situazione

L’Inter è vicina a chiudere per Nicolò Barella del Cagliari. Questo però non significa che non possano arrivare altri centrocampisti importanti dal mercato. Uno di questi sarebbe proprio Kovacic, che sarebbe disposto a fare pressione sul Real Madrid. Secondo “Il Corriere dello Sport”, infatti, il croato non vuole rimanere nella capitale spagnola: il feeling con Zidane non è mai sbocciato, e inoltre i Blancos promettono un ulteriore campagna acquisti faraonica con i vari Pogba ed Eriksen. Kovacic vuole l’Inter, che lo riprenderebbe a braccia aperte. I nerazzurri possono garantirgli i 4 milioni di stipendio annui: si lavora quindi alla formula con il Real Madrid. Il ragazzo accetterebbe anche un prestito con diritto di riscatto. Il prezzo intero del suo cartellino invece si aggira intorno ai 35 milioni di euro.

I consigli per il fantacalcio

Kovacic è un centrocampista dotato di grande qualità e duttilità. La sua personalità e la sua visione di gioco gli permettono anche di coprire più zone del campo con la stessa efficacia. Il classe 1994 può sia fare il regista davanti alla difesa – quindi fungere da vice-Brozovic – che ricoprire il ruolo di mezzala, destra o sinistra indifferentemente: si giocherebbe quindi il posto coi vari Gagliardini, Vecino, Nainggolan, Joao Mario, Borja Valero e – dovesse arrivare – Barella. All’occorrenza, Kovacic può vestire anche i panni del trequartista. Il croato ha vinto tutto quello che c’era da vincere con il Real Madrid, togliendosi anche la soddisfazione dell’Europa League con il Chelsea di Sarri: in 3 stagioni coi Blancos, il centrocampista ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 109 presenze, 3 gol e 8 assist.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Kovacic è arrivato all’Inter dalla Dinamo Zagabria nell’inverno del 2013. In due stagioni e mezzo a Milano, il centrocampista croato ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 97 presenze, 8 gol e 11 assist. TALENTO


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato