Calciomercato

Calciomercato Inter, Marotta tenta il Real Madrid: piace Lucas Vazquez

Giuseppe Marotta

I nerazzurri hanno messo nel mirino l'esterno spagnolo che da tempo piace a Conte: l'ultima parola spetta però a Zidane

L'Inter si sta muovendo molto sul mercato, con Conte che ha già individuato i primi profili interessanti – soprattutto nel reparto offensivo. In questi giorni, Marotta e Ausilio sono a Madrid per una chiacchierata con la dirigenza del Real. Nelle scorse settimane si erano fatto i nomi di Nacho, Kovacic e Asensio, che però erano più che altro delle suggestioni. I Blancos hanno sicuramente diversi esuberi – viste anche le ultime due ufficialità di lusso, Jokic e Hazard – ed ecco che l'Inter avrebbe chiesto informazioni su Lucas Vazquez.

La situazione

Lucas Vazquez sta molto bene al Real Madrid, con cui ha già vinto tutto. L'esterno d'attacco vorrebbe anche il rinnovo con il club, poiché il suo contratto scade nel 2021. Con tutti i fenomeni acquistati da Florentino Perez, però, il ragazzo sa bene di non poter avere garantito un posto da titolare. In ogni caso, Lucas Vazquez è forte del grande gradimento di Zinedine Zidane. L'allenatore riconosce la sua duttilità ed intelligenza tattica, e conosce l'importanza di un giocatore del genere in una squadra stracolma di fenomeni. Ecco perché l'ultima parola spetta proprio a lui. Florentino Perez potrebbe anche rinunciare al classe 1991, ma vuole prima la benedizione del tecnico. Il valore del cartellino del giocatore si aggira intorno ai 25 milioni di euro. 

Leggi anche -> Inter, Conte vuole Dybala: Marotta in pressing

I consigli al fantacalcio

Lucas Vazquez è un esterno puro, in grado di giocare sia a destra che a sinistra. Lo spagnolo può fungere sia da esterno in un centrocampo a 4 che posizionarsi più avanti in un tridente: ergo, è perfetto per la filosofia di gioco di Antonio Conte. E' un giocatore veloce e duttile, che unisce grande quantità e sostanza ad una buona qualità di base. In questa stagione, il ragazzo ha totalizzato 31 partite in Liga: 1 gol e 3 assist. Dovesse davvero arrivare a Milano, sarebbe costantemente in ballottaggio coi vari Perisic, Politano, Keita e Candreva. Ma anche con lo stesso Lautaro Martinez, poiché all'occorrenza può ricoprire i panni della seconda punta.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Lucas Vazquez è nato e cresciuto nel Real Madrid, con cui ha giocato già 4 stagioni in prima squadra: fra tutte le competizioni, 183 presenze, 21 gol e 44 assist. Lo spagnolo ha vinto tutto, giocando praticamente in ogni posizione del campo: terzino destro, centrocampista, esterno destro ed esterno sinistro. TAPPABUCHI 


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato