Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, nuova offerta per Barella: il Cagliari non resiste più

Barella-Cagliari
twitter.com/CagliariCalcio

I nerazzurri alzano nuovamente l’asticella per il centrocampista: 36 milioni di euro fissi, più 6-8 di bonus ed il prestito secco di Dimarco

L’Inter sta davvero facendo le cose in grande. Conte pretende un mercato quasi faraonico, e Marotta sta cercando di assecondarlo in tutto e per tutto. Questa settimana dovrebbero chiudersi le trattative per Dzeko e Sensi: rispettivamente, Roma e Sassuolo stanno per cedere alla corte nerazzurra. L’obiettivo estivo numero 1 del nuovo allenatore risponde però ancora al nome di Nicolò Barella, che ha appena terminato l’Europeo under 21 con l’Italia. Il centrocampista del Cagliari ha già comunicato da settimane di aver scelto l’Inter, ma il Cagliari cerca ancora di fare resistenza. La nuova offerta nerazzurra, però, non lascia più dubbi.

La situazione

Conte vuole mettere al centro del suo nuovo progetto – e del centrocampo – Nicolò Barella. Il giocatore del Cagliari è cresciuto tantissimo nelle ultime due stagioni, ed ora è finalmente pronto al definitivo salto di qualità. L’Inter ne è convinta, tanto che avrebbe deciso, secondo “Il Corriere dello Sport”, di alzare ulteriormente l’offerta. Ai 36 milioni di euro fissi, sono stati aggiunti 6-8 milioni di bonus più il prestito secco di Federico Dimarco: il terzino rientrerà dal Parma, ma sarebbe subito girato al Cagliari – che ancora non conosce il futuro di Pellegrini. Non rientrerebbe invece nell’affare il cartellino di Alessandro Bastoni. 

I consigli per il fantacalcio

Nicolò Barella è un centrocampista completo. Il ragazzo ha la qualità e la quantità per giocare sia davanti alla difesa che da “finto” trequartista. Bravo con entrambi i piedi, fisico, dinamico, aggressivo, il ruolo in cui però si esprime meglio è probabilmente quello della mezzala – destra o sinistra – nel centrocampo a 3. Molto dipenderà dunque dal modulo che sceglierà Conte. Il più probabile al momento sembra il 3-5-2, quindi Barella non avrà problemi a ritagliarsi un posto da titolare: con Brozovic davanti alla difesa, potrebbero farne le spese i vari Vecino, Gagliardini, Nainggolan, ma anche lo stesso Sensi che sta per arrivare.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Barella è diventato un centrocampista fantastico: in questa stagione a Cagliari ha totalizzato 35 presenze in Serie A, 1 gol e 4 assist. La sua personalità e la sua aggressività sono però forse eccessivi, ed ecco che questo – soprattutto in una grande squadra – potrebbe pesare. Non sono mai stati pochi i malus stagionali per il classe 1997, che ha un carattere piuttosto irascibile: quest’anno, 10 cartellini gialli e 2 doppie ammonizioni. CALDO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato