Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, passi avanti per Barella: Cagliari verso il si

Barella calciomercato Cagliari

L’Inter continua ad avvicinarsi a Nicolò Barella, accordo vicino con il Cagliari: la situazione

Dopo il suo approdo ufficiale sulla panchina dell’Inter al posto di Luciano Spalletti, Antonio Conte ha da subito chiarito i calciatori di cui avrebbe avuto bisogno. I nerazzurri stanno allora lavorando per accontentare il tecnico, che tra le altre cose ha chiesto anche un uomo in mezzo al campo. L’obiettivo numero uno dell’Inter in questo ruolo è Nicolò Barella, giovane centrocampista classe ’97 attualmente in forza al Cagliari.

Barella sempre più vicino all’Inter

Stando a quanto riportato da Sky Sport, l’Inter è sempre più vicina alla chiusura con il Cagliari per Barella. Nonostante l’inserimento del Milan degli ultimi giorni, i nerazzurri sono infatti tranquilli e contano di chiudere a breve. Proprio nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto tra le parti, con l’Inter che ha presentato ai sardi la nuova proposta. Nuova proposta che – stando a quanto dichiarato dal presidente Giulini ai microfoni dello stesso Sky Sport – non soddisfa ancora le richieste del Cagliari.

Le sue parole: “Barella ha molte richieste, tanti club lo vogliono. Dopo 5 anni straordinari al Cagliari giusto che vada, ricordo ancora il suo esordio con Zola, può essere la volta dell’addio per vederlo in competizioni europee. Vedremo quale di questi club è in grado di soddisfare il Cagliari e il ragazzo. Inter? Barella non ha accordi con alcun club così come non lo ha il Cagliari con nessuno. L’Inter è molto interessata a Barella come altri club, ha fatto una proposta seria, noi stiamo valutando, ma ancora la proposta non ci soddisfa“.

I consigli per il fantacalcio

In caso di approdo ai nerazzurri, Nicolò Barella potrebbe essere usato come mezzala a centrocampo da Antonio Conte, nel suo classico 3-5-2. Probabile vederlo titolare fin da subito, con Vecino candidato numero uno a cedergli il posto. Ancora una volta, nel corso della stagione appena conclusa, è stato tra i protagonisti nel Cagliari dove, nonostante la giovane età, ha mostrato grande personalità. Stagione non delle migliori però dal punto di vista dei bonus, con appena un gol e quattro assist in 35 presenze.

Tutte le news di calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato