Calciomercato

Calciomercato Inter, sprint per Sensi del Sassuolo: superato il Milan

Stefano Sensi Sassuolo
sassuolocalcio.it

Stefano Sensi ad un passo dall'approdo all'Inter, accordo trovato con il Sassuolo: Milan beffato

Giorni molto intensi in casa Inter sul fronte calciomercato. I nerazzurri sono infatti a lavoro per accontentare le richieste di Antonio Conte, se possibile prima dell'inizio della tournée estiva. Tra i reparti bisognosi di rinforzi c'è sicuramente il centrocampo, reparto per il quale sono stati valutati diversi calciatori. Nelle ultime ore però è quello di Stefano Sensi il nome che è balzato in cima alla lista, superata infatti la concorrenza del Milan per il centrocampista classe '95 del Sassuolo.

Sensi verso la Milano sponda nerazzurra

Sensi sembrava ormai molto vicino al Milan, l'inserimento dell'Inter ha però ribaltato tutto. Stando a quanto riportato da Sky Sport infatti, i nerazzurri sono ormai ad un passo dall'accordo con il Sassuolo. L'operazione dovrebbe essere molto simile a quella che ha portato Politano all'ombra del Duomo la scorsa estate. Prestito oneroso, a circa 5 milioni, con diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni. Nella trattativa dovrebbe anche rientrare un giovane della primavera dell'Inter: l'attaccante classe 2001 Edoardo Vergani. Con il calciatore c'è già un'intesa di massima, pronto un quinquennale da 1,8 milioni a stagione.

A confermare il tutto ci ha pensato lo stesso agente di Sensi, Giuseppe Riso, che dopo l'incontro con i nerazzurri ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “È stata una chiacchierata per capire se si può impostare. Stiamo ragionando. Piace a tante squadre, ora abbiamo parlato con loro. Ci sono buone sensazioni“.

Leggi anche > Fiorentina, trattativa per Borja Valero dell'Inter

I consigli per il fantacalcio

In caso di approdo all'Inter, Sensi potrebbe venire utilizzato come regista da Conte nel suo 3-5-2. Probabile un posto da titolare fin dall'inizio, però molto dipenderà dalla campagna acquisti dei nerazzurri. Nel corso dell'ultima stagione è stato uno dei cardini del centrocampo del Sassuolo. Oltre a delle buone prestazioni, per lui anche due gol e quattro assist in 28 presenze di campionato.

Tutte le news di calciomercato


Classe '96, siciliano. Innamorato delle statistiche, forse tanto quanto del calcio. Appassionato di cinema e serie tv, oltre che di tutto quello che ha a che fare con numeri e record, di qualsiasi genere e categoria!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato