Calciomercato

Calciomercato Juventus, piace Pellegrini: ipotesi scambio con Spinazzola

Leonardo-Spinazzola-Juventus
© imagephotoagency.it

Sempre caldo l'asse Roma-Torino: i bianconeri sono sul terzino giallorosso, che lo lascerebbero andare in cambio dell'ex Atalanta

Juventus e Roma si stanno muovendo molto sul mercato e, ancora una volta, potrebbero rendersi protagoniste di una trattativa in comune. I bianconeri seguono infatti da tempo Luca Pellegrini, terzino giallorosso che ha disputato gli ultimi 6 mesi a Cagliari. La Roma sarebbe disposta a lasciarlo andare, ma solo per uno scambio alla pari con Leonardo Spinazzola. Secondo “Gianlucadimarzio.com”, le due società starebbero trattando proprio in queste ore.

La situazione

Come tutte le estati, tra le grandi operazioni di mercato ci sono sempre anche quei “piccoli” affari volti principalmente a risistemare il bilancio. E' proprio questo il caso di Juventus e Roma, che si sono sedute ad un tavolo e stanno cercando di accordarsi velocemente sull'ipotesi di scambio alla pari tra Leonardo Spinazzola e Luca Pellegrini. Dovesse andare in porto, i due club registrerebbero entrambi importanti plusvalenze – soprattutto per quanto riguarda la squadra della Capitale. L'affare potrebbe anche diventare ufficiale nelle prossime ore: Spinazzola a Roma con Fonseca, Pellegrini a Torino agli ordini di Sarri.

I consigli per il fantacalcio

Pellegrini e Spinazzola sono entrambi due terzini sinistri. Il primo è un classe 1999 reduce dal Mondiale under 20, giocato da protagonista. La Roma lo ha ceduto in prestito a gennaio al Cagliari, dove ha dimostrato qualità e personalità. Alla Juventus arriverebbe chiaramente per fare da riserva ad Alex Sandro da quella parte, ma avrebbe l'opportunità di crescere tantissimo con Sarri e gli altri campioni al suo fianco. Il secondo, invece, è un destro naturale che preferisce però giocare sul lato mancino. Reduce da una stagione devastata dagli infortuni, nel rush finale ha messo in mostra le due doti. Ex Atalanta, andrebbe alla Roma per giocarsi il posto da titolare con Kolarov. All'occorrenza, il classe 1993 può ricoprire anche il ruolo di terzino destro – o di esterno a tutta fascia – visto il possibile addio di Florenzi.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Pellegrini ha dimostrato grandi qualità negli ultimi 6 mesi a Cagliari. 12 presenze e un assist per il terzino sinistro, che può adattarsi all'occorrenza anche da mezzala. Nel mondiale under 20 – terminato con la semifinale – ha disputato 6 partite in quella posizione. RAMPA DI LANCIO


Nome: Matteo. Cognome: Zinani. Classe: poca. Passione: sport. Calciatore di Serie A mancato, voglio essere il tuo punto di riferimento in termini di calcio e fantacalcio. Questo perché amo lo sport in ogni sua sfaccettatura: lo vivo e lo pratico da sempre.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato