Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Lazio, al capolinea l’avventura di Radu in biancoceleste

Stefan-Radu-Lazio
© imagephotoagency.it

Le strade del difensore rumeno e del club biancoceleste potrebbero separarsi nel corso di questa sessione di mercato dopo quasi 12 stagioni

La nuova Lazio di Simone Inzaghi sta prendendo vita e accanto a profili giovani come quello di Jony, esterno offensivo che si è messo in luce con la maglia dell’Alaves, e a suggestioni più di esperienza come quella che porta a Robben, le manovre di calciomercato possono riguardare in primis alcune partenze eccellenti. In procinto di salutare la Capitale, infatti, ci sarebbe Radu: per il rumeno la società ha aperto le porte alla cessione.

Leggi anche > Chi è Jony: assist a volontà e duttilità tattica

Biancoceleste da gennaio 2008

Le strade di Radu e della Lazio potrebbero presto separarsi dopo quasi 12 stagioni trascorse insieme: come riportato da Sky Sport il club di Lotito, infatti, avrebbe preannunciato al difensore rumeno di guardarsi intorno e di essere disposto a valutare la cessione anche senza la corresponsione di alcun indennizzo. Il contratto del giocatore, classe 86, scade nel 2021 ma l’addio da calciatore potrebbe lasciar presagire un futuro da dirigente non appena la carriera agonistica di Radu sarà terminata. Arrivato nel gennaio 2008 a Roma, Radu ha vinto tre Coppe Italia e e due Supercoppe italiane con la maglia biancoceleste.

Tutte le ultime news di calciomercato

I consigli per il fantacalcio

Radu potrebbe essere un profilo appetibile per molte società di Serie A e ha dimostrato di poter giocare sia in una difesa a 3 sia in una difesa a 4. In chiave fantacalcio è spesso incline al malus, ma con 348 presenze con la maglia della Lazio, ha mostrato affidabilità e presenza fissa anche nelle stagioni in cui non partiva con i galloni da titolare. Non rientra nel progetto di ringiovanimento della rosa che Lotito e Inzaghi stanno mettendo in atto per la prossima stagione, ma il difensore rumeno può ben figurare in squadre che lottano per la colonna sinistra della classifica. Nell’ultimo campionato per Radu sono arrivate 28 presenze e 1 assist per un totale di 2254 minuti trascorsi in campo in Serie A.


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato