Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, in arrivo a sorpresa Krunic: battute Genoa e Torino

Krunic-Empoli
empolicalcio.net

Il centrocampista dell’Empoli è vicinissimo ai rossoneri: superata la concorrenza di Genoa e Torino. Giampaolo lo ha già allenato

Il Milan si muove eccome. A giorni verrà ufficializzato Marco Giampaolo come nuovo allenatore rossonero. Di conseguenza, ecco le prime operazioni concrete di mercato. A sorpresa, il Diavolo sta per chiudere per Rade Krunic. Il centrocampista dell’Empoli era corteggiato da Genoa e Torino, ma l’ex tecnico della Sampdoria si è inserito nella trattativa e sembra aver avuto la meglio.

La situazione

L’Empoli è retrocesso all’ultima giornata. Ciò significa che diversi pezzi pregiati dei toscani lasceranno la squadra per continuare la loro carriera in Serie A. Il Genoa ha praticamente preso Andreazzoli in panchina, mentre lavora anche per Caputo e Bennacer. L’altro profilo che è stato molto vicino al Grifone è proprio Rade Krunic, che è stato conteso anche dal Torino. A sorpresa, però, come riporta Gianluca Di Marzio a “Sky Sport”, si è inserito di prepotenza il Milan, che avrebbe già trovato l’accordo col club e col ragazzo. Decisivo sarebbe stato proprio Marco Giampaolo, che ha già allenato il centrocampista proprio ad Empoli. La triade Maldini, Gazidis e Boban ha ottenuto l’accordo con l’Empoli sulla base di 8 milioni di euro più bonus, mentre il giocatore firmerà a breve un contratto di 4 anni. Nel giro di pochi giorni, ci saranno le visite mediche e quindi la firma.

I consigli per il fantacalcio

Krunic è un centrocampista molto duttile e dinamico. Perfetto per fare la mezzala in un centrocampo a 3, il bosniaco è dotato di notevole qualità e grande tempismo negli inserimenti. In questa stagione, il classe 1993 ha fatto molto bene all’Empoli: 5 gol e 6 assist in 33 presenze. Al Milan, giocherà mezzala destra o sinistra nel 4-3-1-2 di Giampaolo. Si giocherà di conseguenza il posto coi vari Kessié, Bonaventura e – dovesse arrivare dalla Sampdoria – Praet.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Krunic è già stato allenato da Marco Giampaolo. Nella stagione 2015/16, il tecnico era sulla panchina dell’Empoli: con lui 15 partite di Serie A e un gol. DI NUOVO INSIEME

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato