Calciomercato

Calciomercato Milan, colpo per la difesa: arriva Theo Hernandez dal Real Madrid

Theo Hernandez Real Madrid

I rossoneri hanno trovato l'accordo con i Blancos per l'acquisto del terzino sinistro, che si concretizzerà a titolo definitivo

Dopo una delusione di mercato, per il Milan arriva subito una notizia positiva. Sfumato l'acquisto dallo Stoccarda di Ozan Kabak, che si accaserà allo Schalke 04, la società rossonera ha praticamente chiuso per un altro elemento che andrà a rinforzare il reparto arretrato. Si tratta di Theo Hernandez, terzino classe '97 di proprietà del Real Madrid.

La situazione

Cominciano a portare i primi frutte le strategie del nuovo assetto societario rossonero. L'incontro avvenuto la settimana scorsa a Madrid tra Paolo Maldini, Zvonimir Boban e i dirigenti del Real ha avuto esito positivo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, le parti hanno trovato l'intesa per l'approdo a Milano di Theo Hernandez. Il terzino sinistro si trasferirà in rossonero non in prestito come inizialmente era stato ipotizzato, ma a titolo definitivo per la cifra di 20 milioni di euro. Ormai manca solo l'ufficialità: per l'esterno difensivo francese si tratta della prima esperienza fuori dalla spagna dopo aver giocato con le maglie di Atletico Madrid, Alaves, Real Madrid e Real Sociedad. Nell'ultima stagione, disputata con la maglia del club basco, Theo Hernandez ha raccolto 28 presenze e 1 gol tra campionato e Coppa del Re.

Carriera e caratteristiche tecniche di Theo Hernandez

I consigli per il fantacalcio

Nella difesa a 4 tanto cara al nuovo tecnico del Milan Marco Giampaolo, Theo Hernandez ricoprirebbe il ruolo di terzino sinistro. Per giocare in tale posizione, il ballottaggio sarebbe con Ricardo Rodriguez e Diego Laxalt. Grazie alle sue ottime doti atletiche l'ex Real Sociedad potrebbe risultare il terzino perfetto per l'idea di gioco di Giampaolo, che chiede ai suoi esterni difensivi continue corse sulle corsie coprendo lo spazio lasciato in quelle zona dal rombo di centrocampo. Giocatore più abile negli assist che in fase realizzativa, come dimostrano i suoi numeri partendo dalla cantera dell'Atletico Madrid per poi passare alle sue varie esperienze nel calcio dei grandi (cinque gol e 10 assist in 100 partite).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato