Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Sensi nel mirino: possibile scambio con Cutrone?

La dirigenza rossonera, dopo il colpo Krunic, vuole regalarsi un altro rinforzo a centrocampo. Possibile scambio Sensi-Cutrone con il Sassuolo?

Le mosse di mercato in casa rossonera vanno via via intensificandosi: in attesa di annunciare il nome di Giampaolo come nuovo allenatore, infatti, il Diavolo ha già piazzato il primo colpo a centrocampo assicurandosi Krunic dall’Empoli. Ma le trattative che Maldini sta tessendo potrebbero non limitarsi al talento bosniaco classe 1993, ma riguardare anche altri giovani gioielli. In particolare Sensi, finito da tempo nel mirino della dirigenza milanista.

Interesse del Sassuolo per Plizzari e Cutrone

Un primo incontro con l’agente di Sensi è già avvenuto nella sede del club rossonero, ma l’ipotesi che Traoré – appena bloccato dalla Juventus – possa essere girato al Sassuolo potrebbe ulteriormente accelerare i tempi della cessione del regista neroverde. La distanza tra le parti è ancora da limare, ma il profilo piace a Maldini e in cambio il club emiliano – come riportato dalla Gazzetta dello Sport – guarda con interesse ad altri due giovani rossoneri di ottime prospettive: Plizzari e Cutrone. Soprattutto per l’attaccante rossonero, il Sassuolo potrebbe proporre uno scambio, fornendo al centravanti l’opportunità di giocare con maggiore continuità. Resta da vedere se il Milan accetterà di privarsi di un prospetto di assoluto valore, che ha già dimostrato di saper raggiungere la doppia cifra di marcature in Serie A, e quale potrà essere la formula scelta per il trasferimento.

Tutte le ultime news di calciomercato

I consigli per il fantacalcio

Sensi, già nel giro della Nazionale con cui ha disputato 2 partite e segnato 1 gol, è un centrocampista eclettico che ha ricoperto prevalentemente il ruolo di regista, ma che con De Zerbi ha imparato ad avanzare anche di qualche metro il suo raggio d’azione. In casa Milan non partirebbe titolare, ma le condizioni di Biglia – che in questa stagione ha saltato 13 partite di campionato per infortunio – e la duttilità tattica del giocatore potrebbero presto portarlo a scendere in campo con continuità. Discorso opposto per Cutrone che in maglia neroverde sarebbe un autentico crack al fantacalcio: la stagione appena conclusa ha visto Patrick esultare soltanto 3 volte in 34 apparizioni, ma la fiducia dell’ambiente e un maggiore minutaggio potrebbero sicuramente incidere sul suo rendimento.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato