Calciomercato

Calciomercato Milan, Veretout a un passo: alla Fiorentina 23 milioni di euro

Jordan-Veretout-Fiorentina
© imagephotoagency.it

Il club rossonero supera la concorrenza di Napoli e Roma nella corsa al centrocampista francese: operazione che può essere chiusa nelle prossime ore

Milan molto attivo sul fronte calciomercato. Dopo l'arrivo di Rade Krunic dall'Empoli, per il quale manca ormai solo l'ufficialità, il club rossonero sta per portare a termine un altro colpo in entrata. Si tratta di Jordan Veretout, centrocampista reduce dalla sua seconda stagione nelle file della Fiorentina in cui ha raccolto 33 presenze e cinque gol.

La situazione

Un colpo a sorpresa della società rossonera, fresca di restyling con il cambio di ruolo di Paolo Maldini e il ritorno di Zvonimir Boban. Secondo quanto riporta Il Giornale, la compagine milanista è davvero ad un passo dalla chiusura della trattativa con la Fiorentina, a cui andranno 23 milioni di euro per il cartellino di Veretout. Superate in volata le due rivali Napoli e Roma, con i partenopei che nei mesi scorsi avevano raggiunto l'accordo con il giocatore. La mancata intesa con i viola ha favorito l'inserimento prima del club giallorosso e poi del Milan, che ha presentato l'offerta più vantaggiosa per la società recentemente passata nelle mani di Commisso. Un altro rinforzo dunque in casa milanista da regalare a Marco Giampaolo, che dopo la rescissione con la Sampdoria verrà annunciato a breve come nuovo allenatore rossonero.

Le idee di Giampaolo in vista del suo nuovo corso al Milan

I  consigli per il fantacalcio

Nel caso in cui dovesse andare in porto l'arrivo di Jordan Veretout, il Milan si sarebbe assicurato un centrocampista di grande duttilità. Il francese può infatti sia giocare come regista davanti alla difesa che agire da interno o da trequartista: tutti ruoli che ha ricoperto durante in due anni alla Fiorentina. un elemento perfetto, dunque per il centrocampo a rombo di Marco Giampaolo che predilige elementi duttili e di qualità.

Nella prossima stagione, Veretout può rilanciarsi dopo una stagione altalenante in viola. Dopo un positivo girone d'andata (impreziosito da tre gol e due assist), il francese è calato nella seconda parte di campionato. Tra i peggiori nelle ultime giornate, come dimostrano il rigore sbagliato contro il Sassuolo e l'espulsione al termine della sfida persa contro l'Empoli. La sua media voto “pura” è emblematica, risultando a fine campionato al di sotto della sufficienza (5.93).


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato