Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Albiol ai saluti: vicino il suo passaggio al Villareal

Raul-Albiol
© imagephotoagency.it

Può terminare dopo sei stagioni l’esperienza al Napoli di Albiol, ad un passo dal ritorno in spagna nelle file del Villareal

Il Napoli edizione 2019/20 presenterà diverse novità nell’organico, soprattutto per quanto riguarda il reparto difensivo. Dopo l’ufficialità dell’arrivo di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli, il club partenopeo potrebbe presto annunciare un’operazione in uscita. Si tratta della cessione di Raul Albiol, in procinto di passare al Villareal.

La situazione

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, la trattativa è ormai ai titoli di coda. Il Sottomarino Giallo ha deciso di pagare i 4 milioni di euro della clausola rescissoria del giocatore, che ha accolto positivamente la possibilità di vestire la maglia del Villareal. Si profila dunque il ritorno in Spagna di Albiol, che in patria ha vestito le maglie di Valencia (squadra dove è cresciuto), Getafe e Real Madrid. Il difensore lascia il Napoli dopo la sua sesta stagione in maglia azzurra, nella quale ha collezionato 26 presenze e un gol tra campionato e Champions League. Annata pesantemente condizionata dall’operazione al tendine rotuleo a cui si è dovuto sottoporre, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco dall’inizio di febbraio alla fine di aprile.

Novità nella difesa del Napoli: anche Hysaj e Mario Rui verso la cessione

I consigli per il fantacalcio

Nella sua esperienza al Napoli durata sei stagioni, Raul Albiol ha messo insieme 236 presenze, nelle quali ha contribuito alle sorti partenopee con sei gol e 11 assist. Con Kalidou Koulibaly ha formato una coppia perfetta, che ha dato il meglio di sé soprattutto nella gestione di Maurizio Sarri. Un duo di centrali difensivi perfettamente complementari, con la strapotenza fisica di Koulibaly perfettamente completata dalla sapienza tattica di Albiol. Probabile quindi che, nel momento in cui verrà ufficializzato il suo passaggio al Villareal, il Napoli lo sostituisca con un difensore dalle caratteristiche simili. Certamente l’ultima annata in azzurro non è stata la migliore per Albiol tra quelle passate in Italia, con una fantamedia voto al di sotto della sufficienza (5.86).


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato