Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, Manolas dice sì: viva la trattativa con la Roma

Manolas
© imagephotoagency.it

Il difensore greco avrebbe accettato la proposta dei partenopei, che cercheranno con alcune contropartite di abbassare il prezzo del suo cartellino

Per la Roma questa sarà un’estate di rivoluzione, e questo è chiaro. Il progetto tecnico è già cambiato e passato nelle mani di Paulo Fonseca, ma i movimenti coinvolgeranno anche la dirigenza e soprattutto la rosa a disposizione dell’allenatore portoghese.

Intanto il Napoli si muove anche in avanti: ecco l’offerta partenopea per Lozano

Con tanti senatori alle porte (De Rossi già lasciato andare, Dzeko e Kolarov sulla buona strada), a fare le valigie potrebbe essere anche Kostas Manolas, richiestissimo dai top club italiani. La Juventus se ne è interessata da tempo e può sfruttare i buoni rapporti con Raiola, procuratore del greco, mentre il Milan si sarebbe fatto avanti proprio dopo la scelta di Ricky Massara, appena liberatosi proprio dalla Roma, come ds (ancora non ufficializzato come tale). Ora alla lista si sarebbe aggiunto anche il Napoli, che vorrebbe comporre una linea difensiva di primo livello posizionandolo al fianco di Koulibaly, e lo avrebbe fatto anche con una certa determinazione.

Tentazione azzurra

Secondo quanto riportato da Sky Sport, i partenopei avrebbero infatti già strappato il sì del giocatore promettendogli un deciso ritocco in positivo sullo stipendio di 2,7 milioni netti all’anno percepito finora nella capitale (TMW parla di 3,5 milioni più bonus) e offrendogli la possibilità di giocare nuovamente la Champions League e di lavorare effettivamente in un contesto che, almeno per il momento, sembrerebbe ben più stabile di quello giallorosso.

Il greco può esser strappato alla Roma pagando per intero la clausola rescissoria da 36 milioni inserita nel suo contratto, ma il club di De Laurentiis starebbe cercando di convincere i capitolini a cambiare leggermente le carte in tavola inserendo alcune contropartite per sgonfiare leggermente il prezzo.

Roma, anche El Shaarawy richiesto da un club di Serie A

I nomi proposti ai giallorossi sarebbero quelli di Amadou Diawara, mediano guineano classe ’97 che in Campania non ha trovato grandissimo spazio in tempi recenti (anche per via di problemi fisici), e quello di Mario Rui, che nella capitale sarebbe un cavallo di ritorno. Senza più De Rossi e forse a breve Kolarov, la Roma starebbe prendendo in considerazione queste piste, anche se la preferenza ricadrebbe su un altro calciatore: Dries Mertens. Ovviamente sarà più complicato inserire nella trattativa il belga, che però sarebbe una pedina molto adatta al gioco associativo e di possesso che Fonseca vorrà portare in giallorosso.

I consigli per il fantacalcio

Dovesse realmente trasferirsi nel capoluogo campano, come detto, Manolas formerebbe una linea di centrali difensivi davvero difficilmente valicabile assieme a Koulibaly. Il senegalese ha avuto nella scorsa stagione una fantamedia voto del 6,49 in questa stagione, superiore a quella del 6,22 del collega greco. Ma c’è da scommettere che, nel caso in cui Manolas dovesse vestire l’azzurro, la sua statistica migliorerebbe sensibilmente.

Sarà difficile inserire Mertens nell’operazione ma, se davvero la Roma ci riuscisse, ne guadagnerebbe un giocatore duttile e adatto alle idee di Fonseca. Il belga potrebbe giocare in una delle tre posizioni da trequartista come anche da prima punta e, date le 16 marcature di quest’anno, forse avvicinarlo alla porta sarebbe produttivo.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato