Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, passi avanti per James Rodriguez: si tratta con il Real

rodriguez milan
www.imagephotoagency.it

James Rodriguez si avvicina a piccoli passi verso il Napoli, Real Madrid pronto ad aprire al prestito con diritto di riscatto

Chiusa la stagione con il secondo posto e la qualificazione ai gironi di Champions League, il Napoli ha deciso di confermare Carlo Ancelotti in panchina. Adesso i partenopei sono pronti a concentrarsi solamente sul calciomercato per cercare di colmare il gap con la Juventus. Proprio per questo gli azzurri sono alla ricerca di un top player. Il nome richiesto da Ancelotti è quello di James Rodriguez, trequartista colombiano classe ’91 di proprietà del Real Madrid.

James Rodriguez vede azzurro

L’idea del Napoli è quella di proporre al Real Madrid un prestito oneroso con diritto di riscatto. Ancora da definire le cifre, con il prestito che dovrebbe però superare i 10 milioni di euro. Prima i partenopei vorrebbero infatti trovare l’intesa con il calciatore e il suo agente, Jorge Mendes. In Spagna il colombiano guadagna quasi 10 milioni all’anno. Il Napoli vorrebbe dividere con le merengues l’ingaggio. Si va avanti a piccoli passi, come confermato dallo stesso De Laurentiis. Novità potrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni.

Intanto, impegnato in Coppa America con la Colombia, James Rodriguez ha aperto agli azzurri: “Il Napoli ha una storia attuale che va oltre Diego Armando Maradona, credo che mi troverei bene in questo contesto. Adesso però penso solo alla Colombia e alla Coppa America“.

Leggi anche > Napoli, Verdi può partire: sfida tra Sampdoria e Torino

I consigli per il fantacalcio

In caso di approdo al Napoli, James Rodriguez potrebbe agire da esterno nel 4-3-3 oppure anche da trequartista in un 4-3-1-2/4-2-3-1. Quasi normale vederlo titolare fin da subito, specialmente considerate le caratteristiche tecniche e l’elevato esborso economico, il sacrificato di lusso potrebbe essere uno tra Mertens e Callejon. Nell’ultimo anno con la maglia del Bayern Monaco ha trovato sette gol e quattro assist in 20 presenze in Bundesliga.

Tutte le news di calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato