Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, si pensa alla difesa: nel mirino Manolas

Esultanza-gol-Kostas-Manolas

De Laurentiis vuole fare lo sgambetto alla Juventus: occhi sul centrale greco della Roma

Il mercato del Napoli entra nel vivo, con De Laurentiis che sta sondando più profili in tutti i reparti. In difesa, dopo l’arrivo di Di Lorenzo, i partenopei puntano anche a trovare il partner ideale di Koulibaly – visto il probabile ritorno in Spagna di Raul Albiol. Nel mirino c’è quindi Kostas Manolas, in uscita dalla Roma e seguito anche dalla Juventus.

La situazione

Il Napoli è alla ricerca di un difensore centrale già pronto per i grandi palcoscenici. E’ seguito anche Pezzella della Fiorentina, ma in cima alla lista di De Laurentiis c’è Kostas Manolas. L’esperienza del greco nella Capitale sembra giunta al capolinea. Il Napoli potrebbe acquistarlo pagando per intero la sua clausola rescissoria di 36 milioni di euro. Il presidente sarebbe poi disposto ad alzargli l’ingaggio, attualmente intorno ai 3 milioni di euro annui. Il problema però è che su di lui c’è anche la Juventus, che avrebbe addirittura proposto uno scambio con Gonzalo Higuain. L’attaccante non sembra però intenzionato a tornare in Italia per vestire la maglia giallorossa: di conseguenza, il Napoli ha certamente più di una possibilità.

I consigli per il fantacalcio

Manolas è un difensore centrale forte fisicamente e molto veloce. Non è all’altezza di Koulibaly – poiché ogni tanto commette delle sbavature – ma le caratteristiche sono le stesse. Bravo anche nel gioco aereo e sottoporta, il classe 1991 formerebbe una coppia strepitosa col difensore senegalese. In 27 presenze di questa Serie A, il ragazzo ha fatto registrare un gol e un assist. A Napoli prenderebbe il posto del partente Albiol, mentre lascerebbe sicuramente in panchina i vari Luperto e Chiriches.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Manolas è cresciuto tantissimo da quando è arrivato in Italia nel 2014. In 5 stagioni con la maglia della Roma, il greco ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 206 presenze, 8 gol e 7 assist. PERSONALITA’


Calcio d'Angolo è anche su Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici CLICCANDO QUI
Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato