Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Napoli, la Roma frena: no a Mertens, solo cash per Manolas

Kostas-Manolas
© imagephotoagency.it

Il club giallorosso vuole 36 milioni di euro per il cartellino del difensore greco: rifiutato l’inserimento dell’attaccante belga nella trattativa

Da qualche giorno, De Laurentiis si sta muovendo per regalare ad Ancelotti un difensore centrale di livello internazionale da affiancare a Koulibaly. Il profilo giusto è stato individuato in Kostas Manolas, difensore greco di proprietà della Roma. Il Napoli ha già contattato l’agente del ragazzo ed avrebbe già trovato l’accordo. Il problema è invece il club giallorosso, che pretende soldi per il suo cartellino. La trattativa quindi rallenta.

La situazione

Il Napoli ha puntato fortemente Manolas. Il greco è d’accordo al trasferimento: con Koulibaly formerebbe una grandissima coppia, e potrebbe finalmente lottare per lo scudetto. Le due parti sono infatti già d’accordo per un contratto di 4 anni a 3,5 milioni di euro a stagione. Tuttavia, ci pensa la Roma a frenare la trattativa. Secondo infatti “La Gazzetta dello Sport”, la Roma avrebbe rifiutato la proposta azzurra di inserire Dries Mertens nella trattativa. I giallorossi perderanno Dzeko, ma non gli interessa in questo affare ritrovarsi con un top attaccante in più in casa: il club pretende solo cash per il cartellino di Manolas, ovvero i 36 milioni di euro della clausola. Questo è un problema per il Napoli, che non aveva intenzione di spendere quella cifra. Inoltre, visti i rallentamenti, nell’affare potrebbero reinserirsi anche Juventus e Milan. I bianconeri, in particolare, non avrebbero grossi problemi a pagare quella somma per far rientrare il greco nelle rotazioni di Sarri insieme a Bonucci, Chiellini e Rugani.

I consigli per il fantacalcio

Manolas è un difensore centrale forte fisicamente e molto veloce, e andrebbe a formare una coppia incredibile con il senegalese. In questa Serie A, il greco ha totalizzato 27 presenze, 1 gol e 1 assist. A Napoli avrebbe certamente un ruolo da titolare, e potrebbe calcare i palcoscenici migliori al mondo. Con Raul Albiol probabile partente, ci rimetterebbero Luperto e Chiriches, che con il greco non saranno certo promossi titolari al fianco di Koulibaly. Manolas permetterà agli azzurri di giocare con una difesa ancora più alta, e magari di rischiare anche l’uno contro uno con l’attaccante.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

La Roma avrebbe rifiutato Dries Mertens per una questione economica, ma l’attaccante belga ha numeri straordinari a Napoli. Arrivato come esterno offensivo, Sarri lo ha trasformato in un centravanti spettacolare dopo la partenza di Higuain. Le sue caratteristiche sono uniche. Analizzando solo le partite che il ragazzo ha giocato da prima punta, negli ultimi 3 anni, Mertens ha totalizzato – fra tutte le competizioni – 117 presenze, 64 gol e 29 assist. WOW

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato