Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Parma, sogno Balotelli per l’attacco: colpo possibile

Balotelli-Italia
© imagephotoagency.it

Il ds gialloblù Faggiano sta pensando di riportare in Italia l’ex promessa dell’Inter, reduce da una stagione vissuta con le maglie di Nizza e Marsiglia

La sessione estiva di mercato sta entrando nel vivo. Le più importanti novità per il momento hanno riguardato le panchine (con Antonio Conte e Maurizio Sarri che hanno accettato rispettivamente la corte di Inter e Juventus), ma presto ci saranno anche colpi riguardanti alcuni giocatori. Uno dei nomi più caldi dell’estate può essere quello di Mario Balotelli che, dopo tre stagioni in Ligue 1, potrebbe fare ritorno nella massima serie.

Le ultime dichiarazioni di Mancini su Balotelli

La situazione

Con l’Europeo itinerante in programma tra un anno, Balotelli sogni di ritornare in Italia per potersi giocare le sue chance in azzurro. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato alla Fiorentina del nuovo patron Rocco Commisso, ma tale voce di mercato non ha trovato molti riscontri. L’attaccante classe ’90 suscita invece il forte interesse del Parma, deciso a trovare al più presto un sostituto di Roberto Inglese. La cifra da pagare al Napoli per il riscatto del centravanti – 25 milioni di euro – è infatti troppo elevata per le possibilità gialloblù. Per questo il ds degli emiliani Daniele Faggiano ha cominciato a pensare a Balotelli come possibile alternativa. Gli ostacoli per la trattativa non derivano dal costo del cartellino, dato che l’attaccante andrà in scadenza con il Marsiglia il prossimo 30 giugno, ma dal suo ingaggio (che attualmente ammonta a 4 milioni di euro). Cifra che tuttavia non spaventa Faggiano e soci, stuzzicati dal rendere Balotelli il giocatore più pagato della rosa formando una coppia d’attacco da sogno con Gervinho. La trattativa è ancora in alto mare, ma nel corso di quest’estate la Serie A potrebbe riabbracciare un potenziale protagonista.

Ounas e Rog obiettivi di mercato del Parma

I consigli per il fantacalcio

L’ultima stagione di Mario Balotelli è stata, come da prassi, altalenante. Partito nelle file del Nizza ha totalizzato solo 10 presenze per poi passare a gennaio al Marsiglia. Con la nuova squadra ha fatto maggiormente la differenza, segnando otto gol in 15 partite. Dei suoi tre anni in Francia la stagione 2017/18 è stata certamente la migliore, con 26 gol in 38 partite tra tutte le competizioni disputate con la maglia del Nizza.

Nel caso in cui si concretizzasse il suo matrimonio con il Parma, occuperebbe il ruolo di prima punta nel 4-3-3 tanto caro al tecnico Roberto D’Aversa. La speranza dei tifosi parmensi (e dei fantallenatori che decideranno di puntare su di lui) è che possa mettersi in mostra per le sue qualità (come nella stagione 2013/14, quando mise insieme 14 gol e sei assist con la maglia del Milan), invece che per certi eccessi sul piano disciplinare che in più occasioni lo hanno penalizzato durante la carriera.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato