Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Fonseca a caccia del centravanti: il sogno è Higuain

Gonzalo-Higuain-ott-2018
© imagephotoagency.it

L’ormai tecnico giallorosso vuole l’attaccante della Juventus per sostituire il partente Dzeko: potrebbe rientrare nelle trattative Manolas e Zaniolo

Con l’arrivo di Fonseca quasi ufficiale, la Roma deve cominciare a muoversi attivamente sul mercato. I giallorossi seguono diversi profili interessanti in tutti i ruoli, ma devono stare attenti anche alle cessioni. Proprio da lì potrebbe partire il nuovo tecnico, sostituendo i buchi lasciati vuoti con giocatori di livello internazionale. Con Dzeko che ha da tempo la valigia in mano – direzione Inter – Fonseca sogna Gonzalo Higuain, attaccante di proprietà della Juventus.

La situazione

La Juventus ha girato in prestito Higuain prima al Milan e poi al Chelsea. L’attaccante argentino ha però clamorosamente fallito sia a Milano che a Londra. I Blues infatti non lo riscatteranno, e così il ragazzo dovrà tornarsene a testa bassa a Torino. Nonostante il nuovo allenatore della Juventus dovrebbe essere Maurizio Sarri, è impossibile che l’ex Napoli rimanga in bianconero. Ecco quindi che su di lui ha posato gli occhi il futuro allenatore della Roma, che lo vuole come punta di diamante nel suo 4-2-3-1. Ci sono però due problemi. Il primo è l’ingaggio: 9 milioni di euro netti a stagione. Il secondo è il costo del cartellino: la Juventus non può scendere al di sotto dei 36 milioni di euro. Tuttavia, questa cifra può esser ridotta – se non addirittura azzerata – da parte dei giallorossi mettendo sul piatto un profilo seguito dalla Vecchia Signora. Da tempo si parla di Nicolò Zanioloil cui agente ha già incontrato Paratici – ma anche di Kostas Manolas, che sogna finalmente di lottare per lo scudetto. In questo caso, potrebbe anche esserci uno scambio alla pari tra le due società.

I consigli per il fantacalcio

Fonseca ha un diktat ben preciso: velocità e qualità finalizzate al 4-2-3-1. Serve quindi un centravanti da 90, vista la partenza di Dzeko, che possa fare da ultimo finalizzatore alla mole di occasioni che si creeranno. Schick non convince appieno il tecnico, o almeno non subito. Higuain invece sarebbe perfetto per le sue caratteristiche: tecnico, forte fisicamente, esperto. Il ragazzo ha sempre reso molto da prima punta con un trequartista di supporto. Compito di Fonseca sarebbe quello di rivitalizzarlo: in 6 mesi a Londra, l’argentino ha totalizzato – fra tutte le competizioni – solo 18 presenze e 5 gol. 

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Nonostante la terribile stagione appena conclusa, Higuain è un attaccante con un potenziale formidabile. In due stagioni con la maglia della Juventus – in cui comunque non aveva una squadra che giocava per lui – ha fatto registrare, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, 105 presenze, 55 gol e 12 assist. BOMBER

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato