Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Manolas verso la Juve: può arrivare Higuain

Kostas-Manolas-Roma
© imagephotoagency.it

Prende quota un clamoroso scambio tra Roma e Juventus, con Manolas verso Torino e Higuain che potrebbe essere il nuovo centravanti giallorosso

Annunciato Paulo Fonseca come nuovo allenatore, in casa Roma si comincia a pensare al mercato. Come è ormai consuetudine, la dirigenza giallorossa dovrà portare a termine importanti cessioni in nome del fai play finanziario. Tra i giocatori che potrebbero lasciare la capitale c’è Kostas Manolas, centrale difensivo che può essere inserito in un clamoroso scambio  con la Juventus.

Nuovo allenatore della Juventus: in stand by Sarri

La situazione

Sul difensore greco c’è da tempo la società di Andrea Agnelli, pronta a versare nelle casse romaniste i 36 milioni di euro della clausola rescissoria. Un’importante occasione per la Roma per realizzare una plusvalenza, avendo acquistato Manolas nell’estate del 2014 per 13 milioni dall’Olympiakos. La trattativa tra le due società però potrebbe prevedere l’inserimento da parte della Juventus di un altro importante giocatore, che pareggerebbe Manolas in termini di valore economico. Si tratta di Gonzalo Higuain, tornato a Torino dopo una stagione negativa vissuta tra Milan e Chelsea nella quale ha segnato 13 gol in 40 partite tra tutte le competizioni. La Juventus valuta l’attaccante argentino 36 milioni di euro (la cifra che aveva fissato l’estate scorsa con il Milan per il suo riscatto): esattamente la stessa che servirebbe per acquistare Manolas. Con uno scambio alla pari tra i due giocatori, la Roma avrebbe raggiunto un duplice obiettivo: avvicinarsi ai 45 milioni di plusvalenze da raggiungere entro il 30 giugno e sostituire Edin Dzeko, anche lui in procinto di lasciare la formazione giallorossa.

Il ct della Bosnia ha parlato del futuro di Dzeko

I consigli per il fantacalcio

Nella nuova difesa della Juventus, impoverita dall’addio al calcio di Andrea Barzagli e della partenza di Martin Caceres, Kostas Manolas potrebbe recitare un ruolo da protagonista. Con le sue abilità nel colpo di testa e nell’anticipare gli attaccanti avversari, oltre ad una discreta rapidità, potrebbe integrarsi al meglio sia con Giorgio Chiellini che con Leonardo Bonucci. In bianconero può riscattare una stagione buona ma on straordinaria vissuta con la maglia della Roma, come conferma la sua fantamedia voto (6.22).

Per quanto riguarda Gonzalo Higuain, agirebbe da prima punta nel 4-2-3-1 tanto caro al tecnico Paulo Sousa. Nei primi sei mesi della scorsa stagione, l’argentino ha giocato nel Milan partendo a razzo per poi spegnersi con il passare delle settimane. Il punto di svolta in negativo della sua parentesi rossonera è stata la partita contro la Juventus, nella quale prima ha sbagliato un rigore e poi si è fatto espellere. Da quel momento un solo gol nelle successive cinque partite, prima del passaggio al Chelsea. Alla Roma può ritrovare una dimensione, cercando di sostituire al meglio un attaccante del calibro di Edin Dzeko.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato