Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, sorpasso per Barella: accordo con il Cagliari

Nicolo' Barella Under 21 Italia
imagephotoagency.it

I giallorossi sorpassano l’Inter nella corsa al centrocampista del Cagliari e della Nazionale: accordo raggiunto tra Petrachi e Giulini per Barella

La Roma sta per concretizzare un clamoroso sorpasso per il talentuoso centrocampista del Cagliari: Barella, infatti, dopo essere stato accostato ai nerazzurri può finire nella Capitale in virtù dell’accordo raggiunto tra la dirigenza giallorossa e il presidente Giulini per la cessione a titolo definitivo. Si attende a questo punto la contromossa di Marotta, che aveva incassato il sì di giocatore e procuratore nelle scorse settimane, ma il neo ds Petrachi è davvero vicino a regalare Barella al tecnico Fonseca.

Leggi anche > Calciomercato Roma, scambio Pellegrini-Spinazzola con la Juventus

Accordo con il Cagliari, sorpasso sull’Inter

L’accordo con il Cagliari – come riportato dal Corriere dello Sport – è stato trovato sulla base di 35 milioni di euro e con l’inserimento nella trattativa di Defrel. La valutazione dell’attaccante ex Sampdoria, stimata intorno ai 15 milioni, permetterebbe ai giallorossi di raggiungere la quota 50 richiesta dal presidente rossoblu per privarsi del suo pupillo. Resta a questo punto da trovare l’accordo con il giocatore, che sembrava invece aver trovato l’Inter, ma l’intesa dovrebbe consistere in un quinquennale da 2,5 milioni fissi più una parte variabile.

I consigli per il fantacalcio

Barella potrebbe rivelarsi un elemento estremamente funzionale al gioco della Roma. La rivoluzione del centrocampo voluta da Fonseca, in primis con l’acquisto di Diawara, vedrebbe il centrocampista sardo accanto all’ex Napoli in cabina di regia oppure avanzato in posizione di trequartista, alternandosi con Zaniolo e Pellegrini. Nella scorsa stagione Maran ha innalzato spesso il raggio d’azione di Barella, soprattutto nel finale di stagione, e l’esperienza con il Cagliari potrebbe giocare un ruolo decisivo per garantire la titolarità del centrocampista della Nazionale anche in maglia giallorossa. Discorso analogo per Defrel che con la Sampdoria ha ben figurato, collezionando 11 reti in 36 apparizioni in Serie A e destreggiandosi sia come seconda punta sia come fantasista alle spalle di un tandem avanzato. La sua duttilità potrà essere un fattore di successo anche a Cagliari, dove potrà ricoprire sia il ruolo di spalla di Pavoletti sia abbassarsi in posizione “Joao Pedro” vista anche la probabile partenza del brasiliano in direzione Bergamo.

Leggi anche > Come cambia la Roma con Fonseca


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato