Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, c’è Di Francesco: accordo con Ferrero

Di-Francesco-ott-2018
© imagephotoagency.it

L’ex allenatore della Roma sostituirà Giampaolo sulla panchina blucerchiata: rimane fuori Stefano Pioli

La Sampdoria sembra aver finalmente definito il suo futuro. Salutato Giampaolo – che andrà al Milan – Ferrero ha scelto Eusebio Di Francesco. Sembrava esser più vicino Stefano Pioli, ma il sogno del presidente è sempre stato l’ex tecnico della Roma. Ecco quindi che Di Francesco firmerà a breve coi blucerchiati, una volta risolto il contratto con i giallorossi.

La situazione

Pioli è stato vicino alla Sampdoria per settimane, ma alla fine Ferrero ha optato per una scelta diversa. Di Francesco ha accettato il contratto triennale propostogli dal presidente e, salvo imprevisti, a breve arriverà a Genova. Trovato l’accordo tra le due parti, ora manca solo da sistemare la questione Roma. L’allenatore è infatti stato esonerato dopo l’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League contro il Porto, quando però aveva ancora un anno di contratto con uno stipendio di 3 milioni di euro. 

I consigli per il fantacalcio

Con l’arrivo di Di Francesco, le cose non dovrebbero cambiare più di tanto in difesa: linea a 4 come con Giampaolo. A centrocampo si cercherà ovviamente di trattenere Praet, mezzala di qualità che farebbe comodo al terzetto del nuovo allenatore. Quello che verrà modificato sarà senza dubbio l’assetto offensivo. Niente più trequartista, ecco gli esterni alti. Problemi dunque per Ramirez e Saponara, mentre sarà necessario andare sul mercato per comprare dei laterali. Quagliarella rimane il punto fermo in attacco. Dubbio invece Defrel: l’attaccante conosce già Di Francesco, e potrebbe tornare alla Sampdoria proprio per lui.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Di Francesco ha fatto molto bene alla Roma. Dopo il terzo posto del primo anno, però, la sua avventura si è interrotta prima del previsto in questa stagione. In 64 partite di Serie A sulla panchina giallorossa, il tecnico ha totalizzato 35 successi, 16 pareggi e 13 sconfitte. 4-3-3

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato