Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, duello col Cagliari per Bastoni: doriani avanti

Osti
twitter.com/sampdoria

La dirigenza blucerchiata vuole rinforzare il reparto difensivo: piace Bastoni dell’Inter, centrale classe ’99 reduce da una stagione in prestito al Parma

Annunciata la nuova guida tecnica, con Eusebio Di Francesco che ha preso il posto di Marco Giampaolo, la Sampdoria è pronta a concentrarsi sulla sessione estiva di mercato. Dopo Fabio Depaoli, acquistato per 4,5 milioni di euro dal Chievo, i blucerchiati potrebbero assicurarsi un altro talento italiano per il reparto difensivo. Si tratta di Alessandro Bastoni, centrale difensivo classe ’99 di proprietà dell’Inter.

La situazione

Ormai da diversi mesi la Sampdoria sta corteggiando Bastoni, reduce da una stagione in prestito al Parma nella quale ha messo insieme 24 presenze e un gol. L’intenzione è di puntare su di lui per sostituire Joachim Andersen, difensore nel mirino tra le altre anche del Milan dell’ex Giampaolo. Ultimamente si sono intensificati i contatti tra il ds blucerchiato Carlo Osti e l’entourage del giocatore, cercato anche dal Cagliari nelle prime settimane de mercato estivo. I rossoblù infatti vorrebbero inserire Bastoni come contropartita tecnica nella trattativa che potrebbe portare Nicolò Barella all’Inter. Tra le due soluzioni, il promettente difensore preferisce quella doriana: sia perché avrebbe più chance di giocare da titolare sia perché potrebbe provare a conquistare un posto in Europa League. Un gradimento che favorisce molto la Samp nella corsa a Bastoni: previsti nuovi contatti tra la dirigenza del club ligure e l’agente del ragazzo Tullio Tinti nei prossimi giorni.

Come cambia la Sampdoria con l’arrivo di Di Francesco

L’indizio social

Nel frattempo, a confermare l’esistenza di una trattativa ben avviata ci ha pensato proprio Depaoli, nuovo giocatore della Sampdoria. Al suo post pubblicato su Instagram come commiato al Chievo ha infatti allegato un commento Bastoni, al quale a propria volta il classe ’97 ha poi risposto con un “Ti aspetto“. Un segnale chiaro di come Depaoli creda di congiungersi con il giovane collega, che sposerebbe dunque a breve la causa blucerchiata.

Depaoli-Bastoni-Sampdoria-Instagram

I consigli per il fantacalcio

Dopo i primi assaggi di calcio dei grandi con la maglia dell’Atalanta, Alessandro Bastoni ha dimostrato nelle file del Parma di valere la massima serie. 24 presenze e un gol costituiscono il suo bottino, oltre a numerose prestazioni convincenti soprattutto nel momento di flessione degli emiliani nel girone di ritorno e ad una buona fantamedia voto (6.17). In caso di arrivo alla Sampdoria Bastoni potrebbe sostituire nel migliore dei modi Joachim Andersen, essendo ben dotato sul piano fisico e della personalità come il danese. In carriera il difensore di proprietà dell’Inter ha giocato per lo più in una retroguardia a tre, ma sa disimpegnarsi bene anche in quella a quattro (la più utilizzata dal nuovo tecnico doriano Di Francesco).


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Pubblicità Fantacalcio Fantardore 2020-21
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato