Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Torino, spunta il nome di Pastore della Roma

Javier-Pastore-Roma
© imagephotoagency.it

L’argentino farebbe panchina con Fonseca, ma ha un contratto fino al 2023: i granata propongono un prestito con diritto di riscatto

Il Torino sta cercando di allestire una rosa competitiva. Mazzarri ci è andato molto vicino quest’anno, e la prossima stagione vuole davvero puntare all’Europa. Per farlo servono però giocatori di qualità e già formati, come potrebbe essere Javier Pastore. Secondo infatti “Forzaroma”, i granata avrebbero puntato clamorosamente il trequartista argentino della Roma.

La situazione

La trattativa è complicata, ma non impossibile. Mazzarri vuole “El Flaco” per alzare il tasso tecnico della propria rosa. Pastore non rifiuta il cambio di maglia: nel 4-2-3-1 di Fonseca partirebbe infatti dietro nelle gerarchie rispetto a Zaniolo. Anche la Roma non è esattamente innamorata del ragazzo. I problemi sono però due, entrambi di natura economica. Il primo è che Pastore è stato pagato al Psg ben 24,7 milioni di euro. Il Torino avrebbe proposto un prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 15 milioni di euro, ma la Roma non ci vorrebbe rimettere in maniera eccessiva. Oltretutto, c’è anche il secondo problema. Il ragazzo percepisce uno stipendio di circa 4 milioni annui, ed il Toro richiede una decisa partecipazione al pagamento del suo pesante ingaggio. I giallorossi cercano acquirenti, ma entro certi limiti.

I consigli per il fantacalcio

Diversamente dalla Ligue 1 dove ha giocato anche da mezzala e da esterno, Javier Pastore in Italia può fare solo il trequartista. Alla Roma ha faticato, non facendosi trovare sempre nelle migliori condizioni fisiche. Al Torino giocherebbe ovviamente alle spalle di Belotti, da capire poi se in solitaria o in coppia. Nella prima ipotesi, oltre al capitano appoggerebbe Iago Falque – o Zaza. Nella seconda, invece, giocherebbe vicino probabilmente a Baselli, entrambi a sostegno del numero 9. Potrebbe vedere decisamente meno il campo Berenguer.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Il talento di Pastore è fuori discussione. Il ragazzo però non è sempre stato continuo nella sua carriera, peccando spesso di insofferenza e superficialità. Solo a sprazzi si è visto a Parigi il fantastico giocatore sbocciato a Palermo; mai a Roma. In una stagione in Serie A con la maglia giallorossa, l’argentino ha totalizzato solo 14 presenze, 3 gol e 1 assist. “EL FLACO”

 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato