Seguici su

Calciomercato

Chi è Lucien Agoume: prospetto di qualità per il centrocampo

Giuseppe-Marotta
imagephotoagency.it

L’Inter sta per regalare a Conte un rinforzo a centrocampo, classe 2002 proveniente dal Sochaux. Ecco chi è Lucien Agoume

Dopo essersi assicurata Antonio Conte in panchina, l’Inter sta definendo il parco giocatori da mettere a disposizione dell’ex tecnico della Nazionale. In attesa di Barella, vicino a vestire i colori nerazzurri, la dirigenza interista ha messo le mani anche su un prospetto francese a centrocampo che ha militato nelle fila del Sochaux nella scorsa stagione. Si tratta di Agoume, centrocampista classe 2002, che verrà prelevato dal Sochaux per una cifra di circa 5 milioni di euro. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, gli agenti del giocatore sono stati già avvistati nella sede del club di Suning per chiudere la trattativa. Con ogni probabilità il calciatore sarà aggregato al ritiro e valutato nel corso delle settimane dal nuovo tecnico.

Leggi anche > Come cambia l’Inter con Conte: 3-5-2 e intensità

Prima stagione in Ligue 2 e Nazionale francese

Centrocampista completo, nonostante la giovanissima età, Agoume ha fatto intravedere le sue doti nella stagione appena conclusa in Ligue 2. Non sarà il nuovo Pogba, ma il classe 2002 originario del Camerun, può dire la sua in un reparto mediano. La fisicità importante (1,85 cm) lo ha portato ad arretrare leggermente il suo raggio d’azione da trequartista a regista, potendo abbinare quindi quantità e qualità. In Francia ne parlano come il “nuovo Pogba”, ma alla prima stagione tra i professionisti è difficile sbilanciarsi sul reale valore di Agoume che deve ancora maturare tanto e sperimentare quale possa essere la sua migliore collocazione in mezzo al campo. Agoume gioca con il Sochaux dal 2014, quando è entrato a far parte delle giovanili, e in precedenza ha avuto esperienze in altri due club francesi: il Clemenceau Besancon e il Racing Besancon. Positiva anche la sua esperienza in Nazionale, dove si è rivelato un vero e proprio leader: Agoume ha infatti vestito la maglia della selezione transalpina Under 16, dove ha realizzato 2 reti in 4 presenze e Under 17, di cui è capitano.

Leggi anche > I 10 centrocampisti più pagati nella storia della Serie A

Lucien Agoume: statistiche e caratteristiche tecniche

Per Agoume sono state 15 le presenze in Ligue 2 con la maglia del Sochaux in questa stagione. Il centrocampista, inoltre, è capitano della selezione Under 17 francese, con cui ha collezionato 6 apparizioni in totale.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato