Seguici su

Calciomercato

Roma, Pastore: “Stagione strana. Voglio restare un altro anno per dimostrare che giocatore sono”

Javier-Pastore-Roma
© imagephotoagency.it

Il centrocampista della Roma Javier Pastore ha fatto il punto sulla stagione da poco conclusa e sul futuro

Stagione non semplicissima quella conclusa da poco per il centrocampista argentino della Roma Javier Pastore, che tra infortuni e scelte tecniche ha saltato tante partite. Proprio El Flaco ha parlato alla rivista argentina Mundo, tema principale il futuro: “Di River e Boca si è parlato tanto, ma con me non si è fatto vivo mai nessuno. Con la Roma ho altri tre anni di contratto, non vedo il motivo per andarmene. Visto poi che la scorsa stagione non è stata poi così buona, vorrei davvero fare almeno un altro anno in giallorosso. Per dimostrare che giocatore sono e ciò che posso fare. Tornare in Italia per me è stato un passo importante, la mia famiglia è italiana, questo Paese mi ha permesso di lanciarmi e andare al Psg. E vedere il Palermo in Serie B mi ferisce e mi fa molto male“.

L’ultima stagione di certo non la migliore della sua carriera: “È stata una stagione strana, ero venuto a Roma per giocare di più ed essere indispensabile per la squadra. Per diversi motivi non ci sono riuscito. Non ho avuto molta continuità, ma niente di grave. Quel che conta è che quando sono tornato ho segnato molti gol, ma soprattutto che ora sono uscito dal circolo vizioso dei continui infortuni ai gemelli. Inizierò il ritiro con degli obiettivi importanti e la voglia di fare una stagione molto più bella di quella appena passata“.

Leggi anche > Roma, Totti può dire addio ai giallorossi

La pillola di Fanta

I tanti infortuni rimediati nel corso della stagione hanno influito sul percorso di Pastore, che ha chiuso l’anno con appena 17 presenze totali tra tutte le competizioni. I fantallenatori si sarebbero aspettati sicuramente qualcosina in più, soprattutto dopo il buon avvio. SFORTUNATO

Tutte le news di calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato