Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Cagliari, in arrivo Mattiello: trattativa legata a Joao Pedro?

Federico Mattiello Bologna
bolognafc.it

I rossoblu sono vicini all’ingaggio di Mattiello dall’Atalanta, nell’ultima stagione a Bologna. Trattativa legata al passaggio di Joao Pedro in nerazzurro?

Il Cagliari punta a rafforzare le corsie esterne e, dopo gli addii di Srna e Padoin, è vicino a portare in Sardegna l’esterno Mattiello. Il classe 1995 è un giocatore di proprietà dell’Atalanta ma ha giocato in prestito al Bologna nel corso dell’ultimo campionato, collezionando 17 apparizioni e 1 gol – contro l’Udinese al Dall’Ara – nella Serie A appena conclusa.

Prestito con diritto di riscatto

Come riportato da Sky Sport, la formula del trasferimento di Mattiello in rossoblu dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto. La trattativa è molto vicina alla chiusura, con una valutazione di 600 mila euro per il prestito e 3 milioni per esercitare il diritto di riscatto, e non dovrebbe includere Joao Pedro. Il fantasista brasiliano era infatti inizialmente inserito nell’affare tra le due società, ma l’avanzamento dei lavori tra le parti è slegato per il momento dall’approdo di Joao Pedro alla corte di Gasperini.

I consigli per il fantacalcio

Il giovane terzino potrà ritagliarsi uno spazio importante negli schemi di Maran, vista l’attuale penuria di laterali di ruolo e la sua capacità di giocare su entrambe le corsie. Salvo colpi di mercato delle prossime settimane, il difensore potrà ritrovare continuità dopo i tanti infortuni che hanno falcidiato la sua carriera. Per Mattiello, dopo le fratture di perone e tibia tra il 2015 e il 2016, sono stati 10 anche i match saltati per infortunio nel corso dell’ultimo campionato.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato