Calciomercato Fiorentina, Benassi verso l’addio: destinazione Genova
Il centrocampista viola è finito nel mirino del Genoa e dopo due stagioni può dire addio ai gigliati e accasarsi alla corte di Andreazzoli
Nel rinnovamento verso traguardi ambiziosi della nuova Fiorentina di Commisso ci sono tuttavia alcune vicende in uscita da tenere monitorate. La prima riguarda Chiesa, blindato dal patron della Viola, ma sempre nel mirino dei bianconeri con cui l'attaccante della Nazionale avrebbe trovato anche un accordo. La seconda – più recente – riguarda Benassi, finito nel mirino del Genoa e del tecnico Andreazzoli in vista della prossima stagione.
Commisso: “Chiesa? Secondo me resta”
Stretta finale
Per il centrocampista- come riportato da Sportitalia – la pista rossoblu si sarebbe fatta concreta e dopo due stagioni in viola si prospetta un addio. Il giocatore classe 1994 ha comunque chiuso una stagione positiva a Firenze, realizzando 9 gol in totale tra campionato e Coppa Italia e risultando il miglior marcatore dei suoi. Bottino che sale a 14 reti e 4 assist se consideriamo tutte le sue 73 apparizioni con la maglia viola.
I consigli per il fantacalcio
Negli anni a Firenze Benassi si è adattato al ruolo di incursore, senza perdere le sue caratteristiche di mezzala, rivelandosi prezioso in entrambe le fasi di gioco. Potrà sicuramente recitare un ruolo importante anche nel 3-5-2 di Andreazzoli oppure in un modulo che preveda il trequartista. Un altro consiglio? Provate a schierarlo sempre nelle prime 11 gare: nel 2017/2018 furono tre le reti in questo intervallo di tempo, mentre nell'ultimo torneo i centri sono stati ben 5.
Fantacalcio, come cambia il Genoa con Andreazzoli
