Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, per la mediana c’è l’idea Medel

Il club viola cerca rinforzi per la linea mediana dopo le tante cessioni per quanto riguarda questo reparto: piace il cileno ex Inter

Fiorentina, è il momento di pensare agli acquisti. Nelle prime settimane di mercato, il club viola si è concentrato prevalentemente sulle operazioni uscita: tra giocatore che non credevano più nel progetto viola e altri che non rientravano nei piani della società. Molte cessioni hanno riguardato il centrocampo: ultima, in ordine cronologico, quella di un elemento di spicco come Jordan Veretout alla Roma. Urgono quindi rinforzi per reparto che, nell’idea di gioco del tecnico Vincenzo Montella, dovrà garantire equilibrio e qualità alla manovra. Tra i giocatori sondati c’è Gary Medel, attualmente in forza al Besiktas.

La situazione

Viste le tante lacune determinate dalle partenze per il momento non rimpiazzate, alla Fiorentina servono centrocampisti con caratteristiche diverse. Tra i profili che possono garantire sostanza e dinamismo, quello di Medel piace particolarmente alla dirigenza viola. Il cileno, dal canto suo, gradirebbe tornare a giocare in Serie A (campionato in cui ha militato con la maglia dell’Inter dal 2014 al 2017). Proprio per questo, recentemente  ha rifiutato un’offerta da parte del Marsiglia. Ora la palla passa alla Fiorentina, che oltre a manifestare interesse deve presentare una proposta. Il Besiktas, con cui Medel ha totalizzato 35 presenze in stagione, chiede non meno di sette milioni di euro per privarsi del suo grintoso centrocampista.

Tutte le news di calciomercato

I consigli per il fantacalcio

Nelle stagioni vissute con la maglia dell’Inter, Gary Medel ha dimostrato di non essere propriamente un giocatore da fantacalcio. Il suo scarso feeling con il gol (uno in tre stagioni) e la sua abitudine a prendere cartellini gialli (dieci nelle prime due annata nerazzurre, cinque nella terza) ne fanno un centrocampista non particolarmente appetibile. Nel caso in cui dovesse arrivare alla Fiorentina, potrebbe giocare da interno di centrocampo o da difensore centrale. Il ruolo che predilige è quello di mediano davanti alla difesa ma, in quella posizione, il tecnico Montella preferisce avere un giocatore di qualità che faccia girare la squadra.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato