Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Fiorentina, sogno Balotelli: Raiola dà l’ok

mario-balotelli-nizza
twitter.com/ogcnice

Può essere Balotelli il colpo di mercato della Fiorentina: Raiola vorrebbe riportarlo in Italia, l’ostacolo più grande è l’ingaggio del giocatore

Fase di stallo sul mercato per la Fiorentina. Dopo l’avvento di Rocco Commisso, che ha posto fine al ciclo dei fratelli Della Valle durato 17 anni riportando un grande entusiasmo a Firenze, il club viola non ha cominciato immediatamente a rinforzare la squadra. per il momento solo operazioni in uscita, per sfoltire una rosa troppo abbondante come dichiarato dal ds Daniele Pradè nel giorno della sua rappresentazione. Presto i gigliati penseranno a qualche colpo in entrata e, tra i nomi più quotati, c’è quello di Mario Balotelli.

Big viola corteggiati: il Milan su Pezzella

La situazione

L’attaccante classe ’90, reduce da un’esperienza con la maglia del Marsiglia, è attualmente svincolato. Tra le squadre che si sono interessate a SuperMario ce ne sono due di Serie A: il Parma e appunto la Fiorentina. Secondo quanto riporta La Nazione, è l’agente Mino Raiola a spingere particolarmente per il trasferimento del suo assistito al club viola. Quella di Firenze potrebbe essere infatti la piazza giusta per rilanciarsi in vista dei prossimi Europei. Un’operazione che stuzzica sia Joe Barone – braccio destro di Commisso – che il tecnico Vincenzo Montella. L’affare non prevederebbe costi per quanto riguarda il cartellino, ma uno sforzo importante per quanto riguarda l’ingaggio (Balotelli lo scorso anno prendeva circa 4 milioni di euro). L’unico ostacolo per una trattativa tutt’altro che impossibile.

I consigli per il fantacalcio

Nella sua ultima stagione, Mario Balotelli ha giocato con le maglie di Nizza e Marsiglia. Negativi i primi mesi in rossonero (con 10 presenze senza andare a segno), entusiasmante la parte finale di campionato (impreziosita da otto gol in 15 giornate). L’ultimo di tre anni vissuti in Francia, per un totale di 51 reti. Nel caso in cui dovesse approdare alla Fiorentina, Balotelli giocherebbe da prima punta nel 4-3-3 solitamente messo in campo da Montella. Ruolo che dovrebbe contendersi con Giovanni Simeone, la cui conferma appare ancora incerta.

Ufficiale l’arrivo di Terracciano tra i pali

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato