Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, controsorpasso Marotta: Barella a un passo

Lautaro-Martinez-Nicolo'-Barella-Inter-Cagliari
© imagephotoagency.it

I nerazzurri superano nuovamente la Roma nella corsa al centrocampista sardo: per Barella si può chiudere intorno ai 45 milioni di euro

La telenovela Barella, una delle più calde di queste prime settimane di calciomercato, potrebbe aver trovato finalmente un epilogo: il centrocampista del Cagliari e della Nazionale, infatti, si è avvicinato nuovamente all’Inter di Antonio Conte dopo l’accordo raggiunto invece tra il presidente Giulini e la Roma. I dirigenti nerazzurri, che possono far leva sull’intesa già trovata con il calciatore, hanno alzato l’offerta e sono vicini alla chiusura della trattativa.

La mossa vincente

L’Inter ha trovato l’accordo con il Cagliari per Barella sulla base di una valutazione che – stando a quanto riportato da Sky Sport – è stata fissata intorno ai 45 milioni di euro senza l’inserimento di nessuna contropartita, questione che aveva rappresentato una delle criticità nelle fase iniziali della trattativa tra nerazzurri e sardi. Resta dunque da definire la formula di pagamento tra le due società: l’ipotesi favorita rimane quella del prestito con obbligo di riscatto, ma la soluzione migliore verrà trovata nelle prossime ore.

I consigli per il fantacalcio

Con l’esclusione di fatto di Nainggolan dal progetto tecnico del nuovo corso nerazzurro, si aprono due possibili scenari tattici per Barella: mediano accanto al nuovo regista Sensi, oppure in posizione più avanzata in un 4-2-3-1 a ridosso della prima punta. Il centrocampista sardo si candida in ogni caso a disputare parecchi minuti in stagione e a risultare – per doti tecniche e abnegazione in campo – uno dei prescelti per il centrocampo di Conte.

Leggi anche > Marotta: “Icardi e Nainggolan non rientrano nel nostro progetto”


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi
Annuncio pubblicitario
Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato