Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Inter, si punta al ritorno di Biraghi: la chiave è Borja Valero

biraghi-fiorentina
twitter.com/acffiorentina

Il terzino classe ’92 è uno degli obiettivi di mercato della nuova Inter targata Conte: i nerazzurri offrono alla Fiorentina l’ex Borja Valero più una parte cash

Nonostante qualche colpo importante, come gli arrivi di Diego Godin e Nicolò Barella, il nuovo tecnico dell’Inter si è recentemente dichiarato non pienamente soddisfatto della campagna acquisti condotta fino a questo momento della società. Le principali preoccupazioni del tecnico riguardano il reparto avanzato, con le trattative per Edin Dzeko e Romelu Lukuaku che non si sono ancora concluse positivamente, ma la squadra necessita di rinforzi anche il altre zone del campo. Per le corsie esterne, tra gli obiettivi interisti c’è Cristiano Biraghi della Fiorentina.

La situazione

Nella scorsa stagione, il terzino sinistro classe ’92 è uno dei giocatori che hanno avuto la maggior continuità di gioco nelle file della Fiorentina. Ben 36 le presenze totalizzate, impreziosite da un gol e cinque assist. Un rendimento che è stato particolarmente apprezzato dalla dirigenza dell’Inter, pronta a riportare alla casa madre un ragazzo cresciuto nelle giovanili nerazzurre. Secondo quanto riporta Tuttosport, per lasciarlo partire il club viola vuole 15 milioni di euro. Cifra troppo importante secondo le valutazioni nerazzurre, ma che può essere abbassata con l’inserimento di una contropartita tecnica. Il nome che può fare al caso dei gigliati è quello di Borja Valero: centrocampista in uscita da Milano nonché faro della prima Fiorentina di Vincenzo Montella (che infatti lo riaccoglierebbe a braccia aperte).

Tutte le news di calciomercato

I consigli per il fantacalcio

L’ultima stagione vissuta con la maglia della Fiorentina non è stata largamente positiva per Cristiano Biraghi. Ai suoi buoni numeri soprattutto sul piano degli assist hanno fatto da contraltare otto ammonizioni e una serie di prestazioni non all’altezza nella seconda parte di stagione, che hanno fatto scendere la sua fantamedia voto al di sotto della sufficienza (5.9). Nel caso di un suo ritorno all’Inter, si giocherebbe il posto per la corsia di sinistra con Kwadwo Asamoah e Dalbert.

Non brillante neanche l’annata in nerazzurro di Borja Valero, più volte partito dalla panchina e raramente in grado di risultare decisivo in ottica fantacalcio. In viola potrebbe rilanciarsi, dando geometrie e qualità ad un centrocampo che ha perso diversi elementi rispetto alla scorsa stagione.


Commenta

Rispondi

Annuncio pubblicitario
Probabili formazioni Serie A
Annuncio pubblicitario

Rubriche

Classifica Serie A

Di più in Calciomercato

Calciodangolo.com fornisce pronostici sulle principali competizioni calcistiche, confronta quote e offerte dei Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità.   Loghi AAMS   © Calciodangolo.com - Testata reg. Trib. Locri (RC) n.1175/2016 del 18/07/2016 - P.IVA 03039540806 - Tutti i diritti riservati