Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, Correa a un passo: accordo con l’Atletico

Milan Maldini

Il Milan trova un’intesa anche con l’Atletico Madrid, dopo l’accordo trovato con il calciatore: nelle prossime ore Correa può essere rossonero

Il Milan si avvicina a grandi passi all’acquisto di una punta che possa dialogare efficacemente con Piatek nella prossima stagione: i rossoneri, infatti, stanno definendo con l’Atletico Madrid il trasferimento di Correa. Il fantasista argentino può essere già nelle prossime ore un nuovo giocatore a disposizione del 4-3-1-2 di Giampaolo e rinforzare il reparto offensivo.

Leggi anche > Milan, André Silva ai saluti: andrà al Monaco

Il blitz di Boban e Maldini

Un fattore si è rivelato decisivo per imprimere una netta accelerazione alla trattativa: il blitz di Boban e Maldini a Madrid. L’arrivo dei dirigenti rossoneri, come riportato da Sky Sport, ha infatti avvicinato la chiusura dell’affare che si farà sulla base di 40 milioni di euro più una serie di bonus per un ammontare vicino ai 10 milioni. Una cifra che quasi pareggia la richiesta iniziale dei Colchoneros, pari a 55 milioni, e che può porre il definitivo sì all’operazione dopo l’accordo già trovato tra il Diavolo e il fantasista argentino.

Chi è Correa: dribbling e assist al servizio dei compagni

I consigli per il fantacalcio

Correa è un calciatore brevilineo e dotato di un ottimo dribbling: un vero apriscatole per le difese avversarie. Può giocare sia da esterno, sia da seconda punta e all’occorrenza potrebbe essere testato da Giampaolo anche a ridosso delle due punte. Un profilo eclettico che si candida ad un posto da titolare nella prossima stagione in Serie A. L’ultima stagione con l’Atletico non è stata la più prolifica dal punto di vista realizzativo – appena 3 gol in 49 apparizioni – ma le doti dell’argentino come uomo assist potrebbero comunque garantire parecchie soddisfazioni ai fantallenatori.

Il tabellone del calciomercato

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato