Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Milan, piace Correa per l’attacco: Lotito spara alto

correa-milan-lazio-24-aprile-2019
© imagephotoagency.it

Rossoneri alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo che sia funzionale al gioco di Giampaolo: l’argentino della Lazio è tra gli obiettivi principali

Milan al lavoro per modellare la squadra in funzione delle idee tattiche del nuovo tecnico Marco Giampaolo. Dopo l’arrivo a centrocampo di Rade Krunic – che il tecnico aveva già allenato ad Empoli – e di Theo Hernandez per quanto riguarda le corsie esterne, la dirigenza rossonera sta cercando un rinforzo per il reparto offensivo. Tra i nomi più caldi di questo periodo c’è quello di Joaquin Correa della Lazio.

La situazione

Il nome di Correa stuzzica non poco  dirigenti del Milan. Un giocatore tirato in ballo nei vari incontri con il sua agente Alessandro Lucci che, nella sua scuderia, ha anche i rossoneri Suso e Calabria. I presupposti sono dunque positivi per quanto riguarda i rapporti tra i club interessato al giocatore e l’agente di quest’ultimo, ma manca l’accordo con la società proprietaria del cartellino. Come riporta Tuttosport, il presidente della Lazio Claudio Lotito per lasciar partire Correa chiede ben 40 milioni di euro: cifra troppo elevata per le possibilità milaniste. Solo con una cessione importante – Suso, per esempio, è finito nel mirino della Roma – il Milan potrebbe reperire quella somma da reinvestire poi per il cartellino di Correa.

I consigli per il fantacalcio

Nell’ultima stagione alla Lazio, Joaquin Correa è stato un elemento fondamentale per Inzaghi. Partito come alternativa, ha conquistato con il passare delle settimane sempre più minutaggio giostrando per lo più come partner di Ciro Immobile. Il suo bottino a fine stagione è stato di tutto rispetto: cinque gol e sei assist in 34 partite, oltre ad un’invidiabile fantamedia voto (6.8). Nel Milan di Giampaolo potrebbe continuare a giocare come seconda punta a fianco di Piatek o Cutrone, ma potrebbe anche giostrare sulla trequarti come aveva fatto con le maglie di Siviglia e Sampdoria.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Annuncio pubblicitario
Calcio d'Angolo Quiz
Annuncio pubblicitario

Di più in Calciomercato