Calciomercato

Calciomercato Milan, prende quota De Paul: in lizza anche altri club di Serie A

Rodrigo De Paul Udinese
© imagephotoagency.it

Il fantasista dell'Udinese è una delle ultime idee di mercato del Milan: servono 30 milioni per regalare questo rinforzo a Giampaolo

Innesti di qualità e duttilità tattica. Sono queste le idee condivise dalla dirigenza del Milan e dal nuovo tecnico Marco Giampaolo per portare avanti la campagna acquisti. Per rendere la rosa milanista più competitiva, servono giocatori in grado di mettere le rispettive qualità a servizio del collettivo e di inserirsi al meglio negli schemi di Giampaolo. Certamente arriveranno rinforzi in avanti e, per quanto riguarda questa zona del campo, uno nome che piace al Milan è quello di Rodrigo De Paul dell'Udinese.

Bennacer in arrivo: a breve la firma per il Milan

La situazione

Il trequartista argentino è uno dei nomi caldi di questa sessione di mercato. Fin dal mese di maggio, il suo nome è stato accostato a diversi club italiani. L'Inter, in caso di conferma di Luciano Spalletti in panchina, lo aveva messo in cima alla lista dei suoi obiettivi, così come il Napoli aveva mostrato un forte interesse. Nessuna di queste due società ha però affondato il colpo, lasciando spazio a Milan, Roma e Fiorentina. Secondo quanto riporta Sportmediaset al momento i rossoneri sono la formazione più accreditata, considerando che la Roma è più orientata su altri nomi – tra cui Suso del Milan – e la Fiorentina deve sfoltire la rosa prima di pensare agli innesti. Il club gestito da Maldini, Boban e Massara potrebbe assicurasi l'argentino per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, magari inserendo qualche contropartita tecnica gradita all'Udinese.

I consigli per il fantacalcio

Nell'ultima stagione di Serie A, è difficile trovare un centrocampista che sia stato più decisivo di Rodrigo De Paul. Con nove gol e otto assist, ha inciso pesantemente sulla salvezza conquistata nelle ultime giornate dall'Udinese. Un vero e proprio faro per i bianconeri così come per i fantallenatori che hanno puntato su di lui, come conferma la sua ottima fantamedia voto (6.8).

Dotato di grande duttilità, l'argentino può ricoprire a centrocampo sia il ruolo di mezzala che di trequartista. All'occorrenza può fare anche la seconda punta: ruolo in cui ha giocato varie volte nell'ultima stagione. Nel Milan di Marco Giampaolo, probabilmente duellerebbe con Lucas Paquetà per giostrare sulla trequarti nel 4-3-1-2, potendo comunque essere utile anche in altre zone del campo come detto in precedenza.


Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Probabili formazioni Serie A

Classifica Serie A

Rubriche

Di più in Calciomercato