Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, El Shaarawy verso la Cina: è fatta con lo Shangai Shenhua

Stephan-El-Shaarawy-Roma
© imagephotoagency.it

Il club cinese riesce a chiudere la trattativa, accontentando le richieste giallorosse e offrendo un ricco contratto triennale al giocatore: a breve l’annuncio

Prosegue il mercato in uscita della Roma che, per regalare rinforzi importanti al nuovo tecnico Paulo Fonseca, deve prima portare a termine delle cessioni importanti. Dopo quella di Manolas al Napoli e con Dzeko già da qualche settimana con la valigia in mano, i giallorossi salutano uno dei giocatori che ha avuto il rendimento migliore nella scorsa stagione. Si tratta di Stefan El Shaarawy, che ha accettato la corte di un club cinese.

Non solo cessioni: Petrachi chiude per Pau Lopez

La situazione

Il futuro dell’ala sinistra classe ’92 è cambiato ripetutamente nel corso delle ultime settimane. Dopo il sua mancata cessione in Cina, le probabilità si sono alzate notevolmente per poi abbassarsi di fronte all’offerta pervenuta dallo Shangai Shenhua. Uno scenario coerente con quanto dichiarato dal nuovo ds Gianluca Petrachi nel giorno della sua presentazione, quando disse che c’era la volontà di rinnovare il contratto ma la Roma non poteva competere con le cifre offerte dalla Cina.

Il club di Shangai, dunque, ha chiuso per l’arrivo di El Shaarawy offrendogli un ricco contratto triennale, per un guadagno complessivo di 40 milioni di euro. Trovato anche l’accordo con la Roma, a cui andranno 18 milioni di euro. Già nella giornata di oggi il giocatore dovrebbe sostenere le visite mediche con la sua nuova e firmare il contratto che lo legherà allo Shangai Shenhua per le prossime tre stagioni.

I consigli per il fantacalcio

Con la cessione in Cina di Stefan El Shaarawy, la Roma saluta il suo migliore marcatore in campionato della scorsa stagione con 11 gol. Un annata dunque molto positiva, sua piano del rendimento oltre che su quello realizzativo. Soddisfacenti infatti sia la sua media voto “pura” (6.28) che la sua fantamedia voto (7.73). In attesa di eventuali rinforzi, al momento il tecnico Paulo Fonseca può contare su Justin Kluivert e Diego Perotti come alternative per il ruolo di ala sinistra.


Commenti
Annuncio pubblicitario
calciodangolo.com Collabora con noi

Classifica Serie A

Risultati Serie A

Annuncio pubblicitario

Classifica

Di più in Calciomercato