Seguici su

Calciomercato

Calciomercato Roma, Fonseca si muove: piace Fred del Manchester United

Paulo Fonseca Roma
twitter.com/OfficialASRoma

Il tecnico giallorosso chiede alla società il centrocampista brasiliano, suo ex pupillo ai tempi dello Shakhtar Donetsk

La Roma si sta muovendo sul mercato. Dopo qualche giorno di assestamento, Fonseca sta cominciando a prendere in mano la situazione. Con l’addio di De Rossi e l’imminente partenza di Nzonzi, serve sicuramente qualcuno a centrocampo. Nelle ultime ore, il nome che rimbalza dalla Capitale è quello di Fred del Manchester United, centrocampista brasiliano pupillo del tecnico ai tempi dello Shakhtar Donetsk.

Calciomercato Roma, rivoluzione in difesa: Mancini dell’Atalanta sempre più vicino

La situazione

Il nuovo allenatore della Roma ha bisogno di rinforzi, e la società lo sa. Secondo infatti “La Gazzetta dello Sport”, Fonseca avrebbe espressamente richiesto al club il centrocampista del Manchester United. Fred è arrivato in Inghilterra solo la scorsa estate, ed è stato pagato quasi 60 milioni di euro. La sua prima stagione ai Red Devils è stata tutt’altro che esaltante, ma il ragazzo ha ancora un contratto fino al 2023. Il suo prezzo è sicuramente sceso, forse addirittura dimezzato, ma il Manchester United non intende svenderlo. L’unica possibilità per vedere il ragazzo vestire la maglia della Roma è che lui stesso faccia leva sul club proprietario del suo cartellino: Fonseca potrebbe convincerlo a trasferirsi in Italia.

I consigli per il fantacalcio

Fred è un centrocampista completo. Classe 1993, è dotato di qualità e dribbling. Il suo piede preferito è il sinistro, ma gioca bene con entrambi. Nasce centrocampista centrale, ma ha spesso giocato mezzala in un centrocampo a 3. Il suo dinamismo gli permette anche di ricoprire il ruolo di esterno, preferibilmente a destra, e quello di trequartista. Il ragazzo è anche esperto, avendo già giocato ovviamente con la nazionale maggiore del Brasile e in Champions League. Con Fonseca, ha disputato 127 partite su 155 da centrocampista centrale, mettendo a segno 13 gol e 12 assist. Si giocherebbe dunque il posto coi vari Cristante, Pellegrini, Pastore, Perotti e Zaniolo, sebbene la Roma sia ancora un cantiere aperto.

Tutte le ultime news di calciomercato

Pillola di Fanta

Fred ha deluso alla sua prima stagione in Inghilterra, faticando molto ad adattarsi ad un campionato fisico come la Premier League. In 25 partite con il Manchester United, ha totalizzato solo 1 gol e 1 assist. BOCCIATO

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Di più in Calciomercato